Depilazione sopracciglia con filo: come farla ed i vantaggi che apporta (VIDEO)

Tutte le donne, ma anche molti uomini, sono soliti prendersi cura del proprio corpo, ma cosa si sa a proposito della depilazione delle sopracciglia con il filo? Andiamo a scoprirlo.

depilazione sopracciglia con filo
(foto pexels)

Le sopracciglia sono una delle parti del corpo che ricevono una cura maggiore. Il modo più classico per procedere alla loro depilazione è l’utilizzo della pinzetta, ma esiste anche la depilazione delle sopracciglia con il filo. Tra l’altro gira voce che questa seconda opzione sia molto più conveniente della prima. Affrontiamo adesso l’argomento più nel particolare.

La cura delle sopracciglia

La cura delle sopracciglia è ritenuta molto assidua da parte di uomini e donne, in quanto se queste sono fuori posto subito viene notato. I peli superflui vengono tolti con l’aiuto di una pinzetta; c’è chi riesce a farlo in maniera autonoma, chi invece si affida ad esperti del settore. Una tecnica meno conosciuta per rimuovere i peli in più è invece l’utilizzo di un semplice filo.

sopracciglia sottili
(foto pexels)

In realtà questa variante della depilazione è molto antica ed è stata inventata in Asia. Non solo: l’utilizzo del filo viene preferito a quello della pinzetta da parte di molte celebrità. Questa tecnica però è molto più complicata rispetto a quella della pinzetta, di conseguenza è quasi impossibile riuscire ad attuarla in maniera indipendente.

Potrebbe interessarti anche: Come truccarsi con gli occhiali: tanti trucchetti per valorizzare al meglio il volto

I vantaggi della depilazione con il filo

Nonostante quella del filo sia considerata una tecnica meno nota rispetto all’altra, si dice che essa apporti dei vantaggi. Il primo riguarda la precisione: questo trattamento riesce a pulire l’arcata sopraccigliare in maniera completa, definendo per bene la forma delle sopracciglia. In aggiunta a differenza della pinzetta questa tecnica non irrita la pelle; ecco perché è preferibile utilizzare il filo su tutto il viso.

viso donna
(foto pexels)

Infine c’è un vantaggio che riguarda la durata: se si utilizza il filo per depilare le sopracciglia il risultato dura bene tre settimane, mentre se si sceglie di usare la pinzetta i peli ricrescono in meno della metà del tempo. La scelta della depilazione con il filo comporta quindi meno appuntamenti dall’estetista ed una migliore gestione del proprio tempo libero.

Depilazione sopracciglia con filo: ecco come fare

A seguire riportiamo un breve tutorial su come fare una corretta depilazione fai da te utilizzando il filo. È consigliato osservare bene come tenere il filo tra le proprie mani per evitare di rovinare le sopracciglia.

Impostazioni privacy