Otto accessori indispensabili per viaggiare da sole

Otto accessori indispensabili per viaggiare da sole e, in caso di emergenza, per non trovarsi sprovviste di nulla. Eccone alcuni.

Accessori indispensabili per viaggiare da sole
(Foto Pexels)

In ricordo dei vecchi viaggi, o nella speranza di programmarne presto di nuovi, è sempre meglio partire con una buona dose di organizzazione e riflettere sugli accessori indispensabili per viaggiare da sole. Il primo consiglio è quello di non riempire la valigia di pesi inutili, ma pensare agli oggetti fondamentali di cui non potremmo fare a meno.

Gli otto accessori indispensabili per viaggiare da sole

Viaggiare in solitaria implica una maggiore preparazione e organizzazione del proprio materiale da viaggio, proprio perché, una volta fuori, si potrà contare solo sulle proprie forze. Qualunque sia la destinazione prescelta, esistono dei gadget che renderanno la nostra esperienza maggiormente confortevole e funzionale.

Ragazza indica un punto su una cartina geografica
(Foto Pexels)

1) Set organizer per valigia

Capita spesso di scordarsi qualcosa, anche in questa fase preliminare. Un set organizer per valigia è sempre utile per fare mente locale di tutti i piccoli accessori elettronici e che non si sa mai dove mettere. Questi set sono disponibili in vari formati, dispongono di elastici, zip e tasche in modo tale da evitare il trasporto di inutili contenitori o scatole.

2) Cuffie bluetooth

Sarebbe impensabile rinunciare alla nostra musica preferita in alcuni momenti indimenticabili che solo un viaggio può regalare. Così come sarebbe impensabile affrontare le lunghe attese dei trasporti, a partire dal volo, senza rilassarsi con della buona musica. Le cuffie bluetooth sono ottime compagne di viaggio, meglio se in versione wireless!

Potrebbe interessarti anche: Paura di volare, le cause, i sintomi e i rimedi naturali per combatterla

3) Adattatore universale

Un adattatore universale è indispensabile per ricaricare i propri dispositivi elettronici ovunque ed evitare l’acquisto dispendioso di singoli adattatori. A prescindere dalla tipologia di presa elettrica del paese, l’adattatore universale consentirà in maniera economica di usufruire comodamente dei nostri smartphone, pc, tablet.

Adattatore USB
(Foto Pexels)

4) Polsino con tasca per soldi o chiavi dell’hotel

Specialmente per le viaggiatrici, avere a disposizione molte tasche risulta un’impresa. In questo caso un polsino con tasca porta soldi o chiavi di casa tornerebbe davvero utile per non dimenticare mai l’essenziale.

5) Ombrello ripara pioggia/sole

A prescindere dalla destinazione prescelta, che sia mare o montagna, è sempre meglio munirsi di un ombrello ripara pioggia o sole. Il meteo, da qualche anno a questa parte, è sempre più variabile anche in zone in cui prima era costante. Per ripararsi dal caldo asfissiante delle metropoli o dagli acquazzoni improvvisi, un ombrello pieghevole è sempre un ottimo rimedio.

Potrebbe interessarti anche: Il colpo di calore, una patologia legata alle condizioni climatiche

6) Cavalletto per macchina fotografica

Sarebbe un peccato non riuscire ad immortalare la bellezza di certi momenti condivisi in viaggio. Il cavalletto per la macchina fotografica è un ottimo compromesso per arrangiarsi ed essere sempre parte di scatti fenomenali, anche in solitaria!

Donna con macchina fotografica e sguardo sull'obbiettivo
(Foto Pexels)

7) Kit da bagno da viaggio

Per avere alla portata di mano prodotti ai quali sarebbe difficile rinunciare, o che è difficile trovare all’estero, è utile un kit da bagno da viaggio. Con i suoi flaconcini sarà possibile trasportare, rispettando le regole, creme, cosmetici, liquidi e medicine utili.

8) Pesa valigia

“Sai come parti, ma non sai come torni”, è per questo che un pesa valigia, soprattutto al ritorno, è necessario. Per evitare le tasse salate del sovrappeso dei propri bagagli è sempre utile una bilancia portatile che salvi il portafoglio.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy