Datteri, le proprietà miracolose che forse non conosci

I datteri vengono mangiati come dolci ma in pochi sanno che sono naturali e nascondono delle particolarità davvero sorprendenti

datteri proprietà miracolose
(Foto di Bzee Sun da Pixabay)

I datteri spessissimo vengono consumati come spuntino goloso. Un dolce per chiudere un pasto, oppure come opzione per la merenda. Un frutto particolare in merito al quale si crede che possa sostituire un dolce proprio per il suo sapore zuccherato. In realtà è un frutto molto salutare. Nasconde delle proprietà benefiche che in pochi conoscono.

Ne basta mangiarne tre al giorno per dare grandi benefici alla salute del nostro organismo. Ecco perché i datteri possono essere inseriti senza problemi nel nostro regime alimentare giornaliero. Non ci credi? Ti spieghiamo quali sono i suoi punti forti.

Potrebbe interessarti anche: Dieta pescetariana: menù che prevede, vantaggi e conseguenze negative

Datteri, tutte le proprietà benefiche nascoste

datteri proprietà miracolose
(Foto di Meruyert Gonullu da Pexels)

Tante e diverse le proprietà benefiche che i datteri custodiscono ed è bene che impariamo a conoscerle perché sono degli ottimi alleati per il nostro organismo. In primis evitano che si creino dei depositi nei vasi sanguigni e questa è una cosa importantissima in quanto diminuiscono la possibilità dell’insorgere di infarti e ictus. Poi fanno bene molto al nostro cuore. Grazie al potassio che contengono, se mangiati con regolarità, prevengono le malattie cardiovascolari, diminuendo anche il livello del colesterolo.

Mangiare i datteri inoltre, significa incamerare maggiore energia, grazie alla quantità di zucchero che contengono e alleviare il dolore del fisico, merito del magnesio che riduce dolore e gonfiore. Questi frutti, inoltre, fanno bene a molti organi tra i quali occhi e stomaco. Grazie alla vitamina A i datteri aiutano a far rigenerare la cornea dando maggiore protezione dai raggi UV.

Potrebbe interessarti anche:  Dieta della banana per perdere 3 kg in 4 giorni e restare energici

Ma le potenzialità dei datteri non si esauriscono qui. Sono alleati della digestione, combattono la stitichezza grazie agli amminoacidi e alle fibre che aiutano a mantenere una regolarità dopo i pasti.

Strano ma vero, i datteri sono davvero “magici”. Hanno delle proprietà così importanti che poco si conoscono ma che concedono grandi benefici per la nostra salute. Basta mangiarne tre al giorno ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy