Fondotinta, come sostituirlo in estate: le alternative

Fondotinta in estate? Uno dei migliori alleati per il make-up non molto indicato per la bella stagione. Per far respirare la pelle ci sono altre opzioni

Fondotinta alternativa estate
(Gettyimages)

Fondotinta in estate, una coppia non delle migliori. Uno dei prodotti per eccellenza per il make-up in estate ha bisogno di un po’ di vacanza. Il fondotinta, infatti, non è molto indiato con il caldo per creare la classica base trucco  coprire le imperfezioni del viso.

La pelle, in estate, ha bisogno di essere più fresca, di respirare di più e dunque serve fare delle scelte diverse che regalino maggiore traspirazione al viso. Quali alternative scegliere? Ci sono diverse opzioni, scopriamole insieme.

Potrebbe interessarti anche: Maschere per capelli fai da te: le soluzioni naturali alla tua chioma

Fondotinta, ecco le alternative per l’estate

Fondotinta alternative estate
(Foto di pony xie da Pixabay)

Essere perfette pur lasciando respirare la pelle? È possibile con una serie di alternative che risultano ugualmente coprenti ma più leggerie e fresche rispetto al fondotinta.

Le creme idratanti colorate sono perfette per la stagione calda per dare colore e uniformità al viso. Si stendono con molto facilità, sono leggere e nello stesso tempo anche fresche sulla pelle. Riescono ad essere coprenti, anche se non come il fondotinta, ma donano comunque uniformità all’incarnato.

Ottima alternativa al classico fondotinta è anche la cipria minerale che dona alla pelle un colore e un aspetto naturale mantenendo la pelle uniforme e asciutta. Evita, inoltre, l’effetto lucido che a molte donne non piace.

Potrebbe interessarti anche: Ayurveda: quale tipo di capello hai e come prendertene cura

Si aggiunge nel mondo delle alternative anche la BB creme che in un solo colpo dona incarnato compatto e uniforme e protezione solare. La copertura è meno forte rispetto al fondotinta ma per chi ha bisogno di coprire imperfezioni evidenti si può far aiutare dal correttore.

Infine, ci sono due tipi di fondotinta, molto diversi dal classico, che si possono inserire nella rosa delle alternative da fare in estate. Il fondotinta minerale che è meno pesante di quello classico ma più coprente della cipria, oppure quello “acquoso”, molto liquido e dunque meno pesante del tradizionale. Si asciuga con velocità e copre anche le imperfezioni più forti.

Impostazioni privacy