Sembrare più magre in costume? Si può, bastano poche e semplici accortezze

Come sembrare più magre in costume da bagno? La risposta è più facile del previsto: con poche e semplici mosse potrete apparire in una forma fisica migliore.

come sembrare più magre in costume
(foto pexels)

È arrivato il momento di munirsi di costume da bagno ed andare al mare! Di conseguenza concentriamoci anche su come sembrare più magre in costume da bagno. Basta poco per rimanere assolutamente soddisfatte.

L’indumento preferito dell’estate

Non è un’estate a tutti gli effetti se non si è muniti di costume da bagno. Quando si va al mare, in piscina o al lago non deve mai mancare nella nostra borsa. Il costume è sicuramente l’indumento preferito durante tutta la stagione estiva, ecco perché ogni anno si corre nei negozi per scegliere quello più bello per noi.

costume da bagno
(foto pexels)

Purtroppo alcune persone provano vergogna ad apparire in costume, dunque capita che rinuncino addirittura alle vacanze, o magari non riescono a farsi un bel bagno senza pensare alla proprio forma fisica. Magari queste donne o ragazze sono anche condizionate dal fatto che si vedono spesso modelle con il fisico perfetto.

Potrebbe interessarti anche: Costumi da bagno: come lavare questi capi dopo il mare e la piscina

I consigli per sembrare più magre in costume da bagno

Se credete di avere qualche chiletto in più e di conseguenza non siete tranquille quando indossate il costume non disperatevi: esistono dei trucchi che hanno lo scopo di fare sembrare più magre. Si tratta soprattutto di precise posizioni da attuare. Vediamo quali sono:

Postura corretta

La postura influenza tantissimo l’apparenza. Cosa vuol dire questa frase? Semplice: una postura corretta fa sembrare più alte e slanciate, mentre se le proprie spalle sono piegate in avanti non solo sembriamo più basse, ma la nostra pancia viene accentuata. Ricordare dunque di tenere una postura eretta.

sembrare più magra
(foto pexels)

Posizione da diva

Per sembrare più magre sono consigliate anche alcune posizioni. Una di questa è quelle definita “diva”. Essa è l’ideale soprattutto per chi non ama stare sdraiata sulla spiaggia, ma preferisce stare seduta. Basta avere i gomiti appoggiati sull’asciugamano e le gambe incrociate. Grazie a ciò i rotolini sulla pancia sono completamente nascosti.

Migliorare gambe, pancia e seno

Sapete che esiste una posizione che rende migliori gambe, pancia e seno contemporaneamente? Sicuramente starete pensando che si tratti di qualcosa di complicato, ma il bello è che si tratta della posizione più semplice in cui mettersi. Basta stendersi a pancia all’aria e distendersi completamente, anche con le braccia. Grazie a questa posizione le gambe sembreranno più lunghe ed anche il seno più grande.

Fondo schiena e décolleté

Ecco adesso una posizione che valorizza molto il décolleté ed il fondo schiena. Come fare? Bisogna posizionarsi a pancia in giù e sollevarsi sulla schiena leggermente. Questa posizione è ideale anche se si vuol fare una chiacchierata o se si ha voglia di guardarsi intorno.

donna in costume da bagno
(foto pexels)

Braccia toniche

Esiste anche una posizione che favorisce l’aspetto della proprie braccia, cioè le rende molto più toniche. È necessario semplicemente stendersi sulla propria asciugamano a pancia in giù ed appoggiare la fronte sulle braccia. Si può approfittare anche per fare un esercizio, cioè sollevare gambe e busto per pochi per pochi secondo ed al contempo stringere i glutei.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi posturali: che cos’è la postura e qual’è la postura corretta da mantenere

Gambe toniche

Come far sembrare le gambe più toniche? Anche in questo caso è tutto facile. Tutto ciò che bisogna fare è stendersi sulla propria asciugamano a pancia in su, ma con un piccolo particolare: le ginocchia piegate. I risultati si noteranno subito: i muscoli si rassodano e non si nota un eventuale sedere un po’ cadere. Durante questo momento si possono contrarre i quadricipiti per pochi secondi alla volta.

Seno e pancia

Come si intende dal nome, questa posizione si concentra sul seno e sulla pancia. Basta sedersi ed allungare la schiena. Non solo la posizione favorisce una postura corretta, ma così facendo seno sembra più prosperoso e la pancia più piatta.

posizione in costume
(foto pexels)

Migliorare la vita

Le posizioni non finiscono qui, giungiamo adesso al punto vita. Per farla sembrare più stretta basta ci si deve distendere su un fianco, avere le braccia un po’ aperte e le ginocchia piegate di lato. Ci si può abbinare anche un esercizio: cioè sollevare le ginocchia e portare indietro la pancia.

Impostazioni privacy