La caratteristica fisica che molti reputano sensuale, di cosa si tratta

C’è una caratteristica fisica, poco nota, che in molti reputano sensuale. Ecco di cosa si tratta.

caratteristica fisica sensuale
(Getty Images)

Chi possiede questa caratteristica fisica, da molti considerata sensuale, ha senz’altro una marcia in più agli occhi degli uomini. La storia del diastema, ovvero la fessura tra i denti (spesso incisivi) nasconde molte sfumature. Di certo, se molti tendono a nasconderla con il passare del tempo, altri la trovano una caratteristica simpatica e sensuale. Cosa sostengono le leggende.

La caratteristica fisica sensuale che porta fortuna

Spesso si sente dire che alcune caratteristiche estetiche denotino un’intelligenza fuori dal normale. Molti studi e leggende infatti hanno discusso su questo argomento, ad esempio uno studio dell’Università di Edinburgo, in seguito a dei test a campione, ha scoperto come chi porta gli occhiali possiede un’intelligenza superiore. E’ una caratteristica che distingue chi porta gli occhiali dagli altri, così come ce ne sono tante altre. Una di queste è la caratteristica del diastema, ovvero quella classica fessura tra i denti, solitamente incisivi. Spesso chi la possiede vorrebbe rimuoverla, o nasconderla, poiché causa di imbarazzo così come tutti i problemi estetici relativi ai denti. Ma in realtà non sa di avere una marcia in più.

Laura Pausini
(Getty Images)

Un sorriso molto particolare che porta fortuna

Una fessura tra i denti potrebbe causare disagio dal punto di vista estetico, ma in realtà come sostengono molte leggende si tratta di una caratteristica di buon auspicio. Lo spazio tra i denti superiori denota quindi una vita fortunata di chi lo possiede, anche se non tutti la pensano così. Sebbene molti se ne vergognino, intervenendo a costose operazioni chirurgiche per rimuoverlo, è un tratto unico e sensuale porta fortuna. Alcune leggende curiose sostengono che questo spazietto porti grande fortuna e che chi possiede il diastema non sa tenere a freno la lingua parlando continuamente.

Un’altra leggenda comune è che chi possiede uno spazio tra i denti anteriori sia dotato di un’intelligenza superiore, fuori dal comune. Questo a conferma del fatto che molte star possiedono questa caratteristica, ad esempio Madonna che l’ha sempre esibita con grande fierezza o ancora Laura Pausini, Elton John, Léa Seydoux e tanti altri. Inoltre, si pensa che il diastema porti grande guadagno quindi è bene pensarci prima di rimuovere questa fruttuosa e simpatica caratteristica estetica!

Sophia Melfi

Impostazioni privacy