M&M’s, richiamo alimentare urgente e ritiro per un altro snack FOTO

Alcuni provvedimenti urgenti hanno fatto si che venissero tolti dal commercio una varietà specifica dei celebri M&M’s e non solo. Tutte le info utili.

M&M's soggetti a richiamo alimentare
M&M’s soggetti a richiamo alimentare Foto dal web

Arrivano due importanti richiami alimentari da parte di Mars Italia, che riguardano degli snack molto diffusi. Anzitutto viene posto l’accento sulla situazione inerente gli M&M’s, i celebri confetti farciti colorati.

Apprendiamo da Mars Italia che la varietà di M&M’s Crispy è soggetta a ritiro da tutti gli scaffali di supermercati e di negozi alimentari. E questo è avvenuto a causa della presenza di “un organismo genericamente modificato (OGM) contenuto dentro ad uno degli ingredienti utilizzati”.

Questo provvedimento interessa i punti vendita Coop e Decò. Riguardo alle confezioni M&M’s da non mangiare assolutamente, veniamo a conoscenza dei seguenti dettagli comunicati direttamente da Mars Italia.

Gli M&M’s Crispy, contenuti in sacchetti sigillati di colore azzurro, hanno un peso di 170 grammi ed i seguenti riferimenti in quanto rispettivamente a numeri di lotto e con data di scadenza o termine minimo di conservazione uguale per entrambi, al 21/01/2022 (EAN 5000159416177).

  • 125G1HAG03;
  • 125G2HAG03;

Inoltre Mars Italia ha messo a disposizione dei consumatori un apposito numero verde. Si tratta dello 0257514220.

Potrebbe interessarti anche: Carrefour, richiamati diversi prodotti: fate attenzione | FOTO

M&M’s, richiamo alimentare urgente: ci sono anche altri prodotti

Invece nei supermercati Bennet non si trovano più esposti in vendita alcuni crackers Bennet e ViviSì. Certi lotti di questo specifico prodotto hanno al loro interno la potenziale presenza di un corpo estraneo nella farina utilizzata. Possibile che sia un riferimento ad una contaminazione da ossido di etilene.

I prodotti richiamati in questo caso sono i seguenti:

  • Crackers salati Bennet, in confezione da 500 grammi, con i numeri di lotto 6031 e il Tmc 22/07/2022, e lotto 6091 e Tmc 28/07/2022;
  • Crackers non salati in superficie Bennet, in confezione da 500 grammi, con il numero di lotto 6031 e Tmc 22/07/2022;
  • Crackers integrali ViviSì, in confezione da 400 grammi, con il numero di lotto 1207 e Tmc 26/05/2022;

Potrebbe interessarti anche: Nuova tv, come richiedere il bonus rottamazione: modalità e requisiti

Lo stabilimento di produzione di Quality Food, che realizza questi alimenti per Bennet Spa, è situato nella località friulana di Martignacco, in provincia di Udine. Per tutti i prodotti segnalati l’invito ai consumatori è di riconsegnarli al punto vendita di riferimento, anche senza esibire lo scontrino. In questo modo sarà possibile ottenere il rimborso della cifra spesa.

Foto dal web
Impostazioni privacy