Come bruciare tanta calorie? Praticando questi sport ci riuscirai senza alcun dubbio

Se ti stai chiedendo come bruciare calorie in maniera efficace devi assolutamente provare questi sport. I risultati desiderati non tarderanno ad arrivare.

come bruciare calorie
(foto pexels)

Come bruciare le calorie del proprio corpo? Stai cercando un modo per bruciarne tante in un colpo solo? Se la risposta è sì devi assolutamente praticare sport ben precisi, tra l’altro molto comuni. I risultati non si faranno attendere tanto.

In forma con facilità

Quante volte prometti a te stesso di iniziare uno stile di vita più sano ed equilibrato? Sicuramente sarà capitato che si tenta di seguire un alimentazione più salutare oppure di praticare esercizio fisico almeno un paio di volte a settimana. L’obiettivo è sicuramente quello di perdere qualche chilo di troppo, ed in questo contesto entrano in gioco le calorie.

esercizio fisico
(foto pexels)

Tante volte ti sarai domandato come fare per bruciare le calorie che si assumono mangiando. Soprattutto se si consuma un pasto abbondante o dopo un periodo caratterizzato da un eccessivo relax, si fa di tutto per tornare in forma. Se abbiamo provato a perdere un alto numero di calorie senza riuscirci, probabilmente non abbiamo mai fatto questi tipi di sport.

Potrebbe interessarti anche: Quante sono le calorie del sushi? Scopriamo se questo alimento fa ingrassare

Come bruciare calorie? Gli sport più efficaci

Ma quali sono questi sport tanto utili che garantiscono una forma fisica migliore? Come abbiamo detto alcuni sono davvero molto comuni, altri un po’ meno ma sono comunque facili da fare. Non ci resta che andare a conoscerli tutti.

Bicicletta

Tante sono le persone che al mattino presto decidono di prendere la loro bicicletta ed andare a fare una passeggiata. Niente di più utile se l’intento è quello di bruciare calorie. Allo stesso tempo possiamo andare a visitare qualche luogo nelle vicinanze che non conosciamo tanto bene, insomma: unire l’utile al dilettevole. Basta un’ora di pedalata a ritmo moderata e tornerai a casa felice e soddisfatto.

bruciare calorie in bicicletta
(foto pexels)

Camminata

Se non hai una bicicletta puoi benissimo optare per la camminata. È possibile passeggiare a passo lento oppure spedito: le calorie vengono comunque bruciate in modo giusto. Un’altra alternativa potrebbe essere la corsa: insomma si può scegliere ciò che più ci piace. Tutte le varianti di questo sport sono utili per rimettersi in forma.

Hula Hoop

Scritto in questo modo probabilmente non riesci ad associarlo a nessuno sport, ma stiamo semplicemente parlando del cerchio. Ebbene sì, quel cerchio che i bambini tentano di far ruotare intorno alla loro vita divertendosi. Quando si pratica questa attività non ci si accorge del tanto movimento che si attua, ma è davvero efficace per dare un calcio alle calorie di troppo. Questo esercizio è utile soprattutto per i fianchi e se hai la pazienza di praticarlo per un’ora intera, brucerai più di 500 calorie.

hula hoop
(foto pexels)

Pilates

Un’altra alternativa è il pilates, un’attività che si può praticare anche in casa propria, essendoci tanti tutorial on line sulla sua pratica. Esso rinforzerà i tuoi addominali e migliorerà soprattutto la tua postura. Stai tranquillo, questi non sono gli unici vantaggi: tra essi c’è anche un consumo di calorie davvero elevato.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per tagliare le calorie: scopriamoli tutti per favorire un alimentazione più sana

Yoga

Lo yoga è uno sport che coinvolge soprattutto la mente, ecco perché non è quasi mai associata al consumo di calorie. Tuttavia non è così, perché riuscire a mantenere determinate posizioni implica tanto sforzo fisico. Se questo è uno sport che piace non sarà tanto faticoso praticarlo per circa un paio d’ore. Questo è il tempo necessario per bruciare tanti grassi.

Nuoto

Altro sport tanto comune e praticato è il nuoto. Basta praticarlo un paio di volte a settimana ed i risultati arriveranno quasi subito. Solitamente bastano circa 45 minuti alla volta, non occorre inoltre nuotare a ritmi frenetici, basta fare le vasche a ritmo moderato. Insomma, non c’è nulla di complicato: minimo sforzo massimo risultato.

Impostazioni privacy