Bonus occhiali 2021: di cosa si tratta e come fare per ottenerlo

Ecco che cosa si intende quando si parla di “Bonus occhiali 2021”. Inoltre, ecco i requisiti e i passaggi per poterlo ottenere.

occhiali da vista
Occhiali da vista (Fonte Facebook)

Forse non tutti sanno che è previsto un Bonus per chi acquista occhiali da vista e lenti a contatto. Negli ultimi tempi, in occasione delle nuove leggi e provvedimenti, soprattutto a seguito della pandemia che ha colpito tutto il mondo, si sta cercando di aiutare molto chi è in difficoltà con diversi provvedimenti e sostegni.

Per questo sono previsti una serie di aiuti economici e sconti sugli acquisti. Questo è proprio il caso di chi ha problemi di vista, un problema che è molto frequente nella popolazione e necessita dell’acquisto di diversi prodotti. Ma chi ha bisogno di occhiali e di lenti a contatto può contare su un piccolo aiuto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bonus PC e tablet, c’è ancora tempo: fino a quando è possibile richiederlo

Infatti, la legge di bilancio 2021 ha riconosciuto un bonus: si tratta di uno sconto al momento del pagamento finale. Ma ecco qui di seguito nell’articolo di che cosa si tratta nel dettaglio e come fare per ottenerlo.

Bonus occhiali 2021: di cosa si tratta e come fare per ottenerlo

occhiali cateye
(Foto: Pexels)

I bonus previsto dalle legge di bilancio 2021 per chi ha bisogno di acquistare occhiali o lenti a contatto prevedere uno sconto al momento del pagamento da parte dell’utente. Si tratta, in particolare, di 50 euro di sconto sul prezzo finale.

Ma non è per tutti. Infatti, questo piccolo sconto è previsto soltanto per chi ha un Isee inferiore a 10.000 euro. Chi è in possesso dei documenti che dichiarano l’Isee del 2021 può richiedere questo bonus attraverso il sito del governo.

Per ottenere il bonus lo scontrino deve contenere il codice fiscale dell’utente e riportare la dichiarazione che il prodotto acquistato è un marchio CE. Il contributo sarà valido dal 2021 al 2023. La Commissione di Bilancio ha erogato circa 5 milioni l’anno per questa iniziativa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bonus Terme, come ottenerlo e a chi tocca: i dettagli

Le Associazioni per i consumatori hanno trovato molto positivo questo bonus per chi ha problemi di vista e hanno espresso la propria soddisfazione con queste parole:

Si tratta di un importante passo che riconosce il benessere visivo e la tutela del bene della vista

 

Impostazioni privacy