Crea la tua beauty routine per una pelle perfetta

Alla base di ogni beauty routine ci sono sempre, immancabili ed essenziali: detersione, idratazione e nutrimento che si traducono in tutto ciò di cui la pelle necessita ogni giorno.
Il trattamento del viso richiede attenzioni particolari, dal detergente al tonico e ancora dalle creme idratanti ai trattamenti periodici mirati al come le maschere di bellezza, preziosi alleati capaci di minimizzare le imperfezioni e regalare alla pelle nel tempo lucentezza e splendore.

preparare spa casa
(Foto Unsplash)

Indipendentemente dalle proprie abitudini, i migliori prodotti per la skincare quotidiana sono quelli che rispettano e valorizzano le caratteristiche individuali di ciascuna pelle.

Che sia delicata, secca, mista o grassa, matura o sensibile ciascuna pelle ha i suoi bisogni primari a cui rispondere nel modo più efficace, attento e consapevole possibile

Detersione alla base di tutto

La detersione quotidiana è alla base di ogni beauty routine.

Come dev’essere? Tassativamente delicata e profonda, capace di garantire igiene e pulizia senza mai aggredire l’epidermide.

Detto ciò i prodotti per la pulizia del viso sono innumerevoli e in base a composizione, formulazione e texture sono concepiti per rispondere ciascuno a proprio modo a tutte le esigenze della pelle.

Latte detergente e tonico, lozioni in gel, acque micellari dall’incredibile efficacia riescono, se scelti appropriatamente in base alle proprie caratteristiche individuali, a struccare, rimuovere tracce di smog e polvere e garantire alla pelle ogni giorno freschezza, luminosità e levigatezza.

L’uso periodico di scrub leviganti aiuta inoltre a purificare a fondo, ridurre l’eventuale sebo in eccesso e restituire alla pelle nel tempo energia e luce.

Ogni singolo cosmetico va scelto per contrastare i difetti specifici del proprio tipo di pelle anche in base all’età e al tipo di epidermide.

Solo questo, insieme a una buona costanza nell’applicazione e alla giusta attenzione quotidiana, garantisce nel tempo efficacia e bellezza.

La pelle ha bisogno di acqua

Dopo aver definito l’iter cosmetico migliore per purificare la propria pelle e detergerla ogni giorno si passa alla selezione della crema idratante.

Esattamente come avviene per i detergenti, anche gli idratanti vanno scelti nel rispetto delle proprie esigenze specifiche.

In particolare, pelli giovani o mature hanno bisogno di sostanze nutritive e idratanti diverse, calibrate sempre sulle personali necessità.

Creme e sieri prodotti dai migliori marchi cosmetici sono il risultato di anni di ricerca e tecnologie avanzate capaci di offrire formulazioni all’avanguardia e ingredienti dalla straordinaria efficacia per riparare, lenire, rassodare e idratare in profondità qualsiasi tipo di pelle.

A ciascuno il suo, è proprio il caso di dirlo, e scegliere bene è il primo step per una pelle perfetta ogni giorno.

Qualche consiglio in più

Una buona skincare prevede che la pelle sia curata nel modo migliore anche al di là dei trattamenti di bellezza.

Questo significa adottare uno stile di vita sano, garantirsi le giuste ore di riposo e di sonno, evitare fonti di stress, bere molto e seguire una dieta ricca, varia e bilanciata.

Con semplici accortezze la nostra beauty routine avrà molto più valore aiutandovi a raggiungere risultati sorprendenti giorno dopo giorno per riscoprire una pelle sempre più sana e bella.

Impostazioni privacy