Pavimenti puliti e splendenti: ecco come lavarli senza detersivo

Pulire i pavimenti senza detersivo è possibile, con questo metodo naturale le vostre superfici risulteranno brillanti e super pulite, ecco cosa fare

Pulire pavimenti senza detersivo
Straccio sul pavimento (Screenshot da Pexels)

È davvero molto importante pulire e igienizzare i pavimenti all’interno di un appartamento, per evitare la presenza di fastidiosi microbi. Tenerli sempre brillanti e puliti non è certo semplice, esistono però alcuni rimedi naturali che vi consentiranno di lavare il pavimento senza detersivo.

È un ottimo modo per proteggere l’ambiente e voi stessi dalle sostanze chimiche presenti nei detersivi. Si tratta di un rimedio naturale che vi farà ottenere un incredibile risultato, i pavimenti infatti brilleranno. Ma quali sono gli ingredienti da utilizzare per lavare il pavimento senza detersivo? Continuate a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo!

Ecco come pulire i pavimenti con un detergente naturale

Pulire pavimenti senza detersivo
Straccio sul pavimento (Screenshot da Pexels)

Uno degli ingredienti naturali più utilizzato, soprattutto in cucina, per sgrassare, disinfettare e lucidare senza dubbio è l’aceto. Grazie alle sue incredibili proprietà antibatteriche e antimicotiche è possibile ottenere una profonda igiene, è perfetto per rimuove incrostazioni e grasso e per disinfettare. 

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il marmo: questi ingredienti naturali rappresentano delle ottime soluzioni

Per ottenere un prodotto davvero soddisfacente vi basterà abbinarlo al bicarbonato di sodio. Si tratta di un altro ingrediente naturale che non arreca nessun danno né all’ambiente né alla vostra salute. Dunque, vi basterà riempire con dell’acqua calda un secchio. Al suo interno versate un bicchiere di aceto e iniziate a mescolare. Subito dopo aggiungete anche qualche cucchiaio di bicarbonato e continuate a mescolare.

I due ingredienti insieme nell’acqua daranno vita ad una reazione chimica, vedrete infatti che nel secchio si formerà una schiuma bianca effervescente. Non appena l’effetto sarà svanito potrete iniziare a lavare i pavimenti con il vostro efficace e naturale detergente.

Potrebbe interessarti anche: Disinfettare casa con prodotti naturali: idee per fare ecopulizia

Lavate il pavimento normalmente, immergendo e strizzando lo straccio prima di passarlo sulle superfici. Sin da subito vi accorgerete che tutto il vostro pavimento sarà brillante e pulito, anche solo dopo la prima passata. Non sarà necessario risciacquare le superfici, senza troppa fatica i pavimenti saranno disinfettati, puliti e splendenti.

Sara Fonte

Impostazioni privacy