Dieta delle zucchine, come perdere peso in una settimana con facilità

Se avete voglia di perdere qualche chilo non potete non conoscere la dieta delle zucchine. Grazie ad essa il peso si perderà non solo in maniera efficace, ma anche veloce.

dieta delle zucchine
(foto pexels)

La dieta delle zucchine non è molto conosciuta, tuttavia se volete perdere qualche chilo e vi piace sperimentare cose nuove da questo punto di vista, ecco quello che fa per voi. Vediamo meglio in cosa consiste.

Un ortaggio verde e buono

Che buon sapore hanno le zucchine! Fritte, al forno, arrostite o semplicemente cotte in padella e condite con olio e sale. Grandi e piccini impazziscono per questo ortaggio verde, motivo per il quale è sempre presente nelle nostre cucine. Un altro vantaggio sta nel fatto che esse non sono troppo impegnative da preparare: basta avere un po’ di tempo a disposizione e si possono cucinare tutti i piatti che si desiderano.

ortaggio tagliato
(foto pexels)

Il fatto che le zucchine siano tanto amato è un bene, perché esse sono davvero salutari. Non a caso sono inserite in tutte le diete perché aiutano a perdere peso con facilità. In questo modo possiamo conciliare gusto e leggerezza, e non faremo nemmeno tanta fatica a seguire una corretta alimentazione.

Potrebbe interessarti anche: Mangiare il cioccolato quando si è a dieta? Si può, bastano piccoli accorgimenti

I benefici delle zucchine

Prima di parlare della dieta delle zucchine facciamo una veloce panoramica sui benefici che le zucchine apportano al tuo corpo. Esse sono in primo luogo ricche di fibre, dunque hanno il potere di accelerare il metabolismo e combattere il gonfiore addominale. Essendo poi ricche di acqua esse non solo hanno poche calorie, ma rendono anche più bella la propria pelle.

benefici delle zucchine
(foto pexels)

Come se non bastasse le zucchine sono acerrime nemiche del colesterolo: un loro consumo continuo può abbassare quello cattivo. Questo ortaggio va anche contro le tossine, che vengono espulse completamente dal vostro corpo. Infine esse sono anche ricche di calcio, dunque le ossa ed i muscoli possono solo ringraziare.

Potrebbe interessarti anche: Dieta della colazione abbondante: alimenti e consigli per perdere 3 chili

La dieta delle zucchine: il menù completo

È arrivato finalmente il momento di conoscere il menu di questa dieta. Essa dura una sola settimana, ma tranquilli: i risultati si vedranno comunque. Rimarrete sconvolti da ciò che avverrà in un lasso di tempo così breve. Si consiglia di non saltare nessun pasto descritto in seguito.

Lunedì

Primo giorno, primo menù. La colazione prevede una scelta tra tè e caffè, accompagnati da un frutto a piacere e due biscotti. Dopo aver consumato un frutto di stagione anche per lo spuntino mattutino arriva il momento del pranzo. Il menù prevede 70 grammi di pasta al  pomodoro e 200 grammi di zucchine cotte al vapore. Infine arriva la cena, dove è previsto del petto di pollo accompagnato da zucchine entrambi cotti alla griglia.

zucchine tagliate
(foto pexels)

Martedì

Per il secondo giorno la colazione prevede un vasetto di yogurt magro a cui si aggiungeranno una manciata di cereali integrali. Per lo spuntino ritorna il frutto di stagione, che però possiamo sostituirlo anche con una spremuta. Successivamente per il pranzo ci sono 60 grammi di riso integrale, che verrà condito proprio con le nostre zucchine cotte in padella. Infine c’è la cena: questa volta tocca a 200 grammi di salmone cotto al forno, accompagnato ovviamente da 200 grammi di zucchine lesse.

Mercoledì

Per la colazione di mercoledì è previsto un bicchiere di latte parzialmente scremato che andremo ad accompagnare con due biscotti integrali. Come le volte precedenti, per lo spuntino c’è il frutto, o se preferiamo un frullato di frutta. Il pranzo offre invece una zuppa di legumi. Per finire ovviamente c’è la cena, che comprende una gustosa frittata di zucchine.

frittata
(foto pexels)

Giovedì

Arriviamo al giorno centrale della settimana, dove ci aspetta la stessa colazione del lunedì. Per quanto riguarda lo spuntino invece tocca al succo di frutta, che deve però essere senza zucchero. Per pranzo ci aspettano 70 grammi di pasta con zucchine, mentre per cena andremo a mangiare 150 grammi di carne di manzo insieme a due gustose zucchine ripiene.

Potrebbe interessarti anche: Dieta facile senza pesare gli alimenti: per dimagrire veloce e senza stress

Venerdì

Con venerdì si avvicina il week end: la colazione prevede un bicchiere di latte parzialmente scremato insieme a due biscotti. Dopo lo spuntino mattutino, che prevede un frutto o una centrifuga di frutta, arriva il pranzo. In programma ci sono 60 grammi di riso basmati, che deve essere condito con delle zucchine lesse. A cena invece nuovamente spazio al pesce, in particolare a 200 grammi di merluzzo; immancabili le zucchine in padella.

contorno di verdure
(foto pexels)

Sabato

Manca poco alla conclusione della nostra dieta, arriva sabato e per colazione ritorna il vasetto di yogurt magro con i cereali integrali. Lo spuntino include un succo di frutta privo di zuccheri, mentre il pranzo prevede due patate lesse e 200 grammi di zucchine bollite. Per cena infine si ritorna alla carne, questa volta di tacchino, insieme a 200 grammi di zucchine alla griglia.

Domenica

Ultimo giorno: la domenica. Per colazione torna nuovamente la scelta tra tè e caffè, insieme a due biscotti integrali ed un frutto fresco. Quest’ultimo poi sarà anche il nostro spuntino di metà mattinata. Per pranzo ci aspettano 200 grammi di pollo bollito ed in conclusione ceneremo con una fetta di vitello alla griglia, accompagnato ovviamente dalla immancabili zucchine, cotte anch’esse in egual maniera.

Impostazioni privacy