Pasta con marca privata del tuo supermercato: chi la produce? Ecco la lista

Sicuramente vi sarete chiesti spesso chi produce la pasta che porta l’etichetta privata del vostro supermercato di fiducia. Ecco una lista dei produttori.

ritiro alimentare lidl
(Foto Unsplash)

Quando andate a fare la spesa nel vostro supermercato di fiducia, come Coop, Lidl, Conad e tutti gli altri, vi sarete di certo imbattuti in alcuni prodotti che portano l’etichetta con marca privata di quel supermercato. Ce ne sono diversi, dal cibo, ai prodotti per le pulizie di casa e tanti altri.

Ovviamente, non sono loro che producono e realizzano quei prodotti, ma i supermercati si rifanno ad aziende più grandi. Sono i distributori delle grandi marche, anche molto famose, che si dedicano anche alla realizzazioni di prodotti più specifici.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Migliore pasta 2021: la classifica secondo sicurezza, prezzo e qualità

Il sito GreenMe.it ha raccolto un po’ di questo tipo di prodotti e ha deciso di concentrarsi su chi produce la pasta di Lidl, Coop, Conad e altri nomi. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.

Pasta con marca privata del supermercato: ecco la lista dei produttori

Allarme pasta
(Foto Pexels)

Il sito citato poco fa ha deciso di concentrarsi sulla pasta di semola di grano duro che porta l’etichetta privata del supermercato. Ha analizzato quella di Conad, Coop, Carrefour, Esselunga, Eurospin, Lidl, Pam e Selex. Ecco una rielaborazione di quello che hanno raccolto.

Ad esempio, ha individuato che il pastificio Ghigi produce la linea base di Carrefour, la linea “Verso Natura Bio” di Conad, la linea base di Coop. La Molisana produce la pasta della linea base di Conad e quella di Esselunga. Il pastifico Labor si occupa della linea Carrefuor Selection, mentre il pastificio Liguori produce per Linea Terra d’Italia di Carrefour, la linea Fior Fiore per la Coop, la linea Italiamo di Lidl.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Allerta alimentare: surgelati scaduti in vendita al supermercato, tutti i dettagli

Per Conad ed Eurospin interviene anche Garofalo, per la Coop la linea Vviverde è prodotta da Iris Bio A.s.t.r.a. Rummo interviene nella produzione per Esselunga e per la linea Bio Natura di Selex. Il pastifico Zara e De Sortis producono due delle linee di Lidl (Bio e 100% grano italiano Combino). Mentre per Pam tutti i tipi di pasta vengono prodotti dal gruppo de Matteis SPA.

 

Impostazioni privacy