Come eliminare le occhiaie in maniera definitiva: tutti i consigli utili

Vi sarete sicuramente chieste più e più volte come eliminare le occhiaie. Se fino ad ora non avete trovato nessuna soluzione dovere seguire questi consigli.

come eliminare le occhiaie
(foto pexels)

Come bisogna fare per eliminare le occhiaie con cui conviviamo da molto tempo? È una delle domande più ricorrenti di donne e ragazze, che cercano la giusta soluzione ormai da una vita. Se anche voi siete tra esse, non vi resta altro che andare a scoprirlo in questo articolo.

Un aspetto non proprio ottimale

Le occhiaie caratterizzano la vita di molte persone. Alcune di esse affermano che questo problema è ormai parte di loro e lo considera dunque irrisolvibile. Ci sono molteplice cause che favoriscono la loro nascita sul nostro volto. In alcuni casi le occhiaie sono temporanee, cioè compaiono ad esempio perché abbiamo dormito poco, ma in altri casi esse non ci abbandonano mai.

occhiaie grandi
(foto pexels)

Parliamo proprio di quest’ultima opzione. Una delle tante ragioni per le quali esse nascono ha a che fare sicuramente uno stile di vita non proprio salutista. Altre volte invece la causa ha a che fare anche con la genetica oppure il passare del tempo. In altri casi ancora esse appaiono se si hanno problemi ai reni oppure alla tiroide.

Come eliminare le occhiaie definitivamente

Nonostante le cause siano tante, a prescindere da quale sia quella che ci riguarda personalmente, le occhiaie sono davvero brutte da vedere. Dobbiamo quindi assolutamente fare qualcosa e le soluzioni hanno a che fare con rimedi naturali. Vediamo come combattere ed eliminare questo cerchio antiestetico.

Fette di cetriolo

Rimedio tanto efficace quanto semplice: le fette di cetriolo. Oltre ad eliminare le occhiaie esse idratano anche la zona interessata. Dunque non perdiamo tempo: tagliamo due fette di cetriolo e mettiamole nel nostro congelatore. Dopo circa tre quarti d’ora si possono applicare sulle occhiaie ed il gioco è fatto.

fette di cetriolo
(foto pexels)

Bustine di tè

Possiamo attuare lo stesso procedimento con le bustine di thè. Rimedio tanto efficace quanto semplice: le bustine di the verde. Esse devono essere inumidite con dell’acqua tiepida, messe poi in freezer e lasciate lì per circa 45 minuti. Dopo di che dobbiamo solo posizionarle sulle nostre occhiaie per circa 20 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere la crema per le occhiaie: quali elementi deve contenere

Altri rimedi per eliminare le occhiaie

Se non vogliano ricorrere ai rimedi naturali per combattere le occhiaie possiamo ricorrere a tante alternative. I cosmetici ci aiutano eccome, ma come ben sappiamo non rappresentano la soluzione definitiva. Possiamo allora utilizzare delle creme ben precise rivolgendoci ad un dermatologo. Se poi preferiamo optare per una soluzione estrema allora possiamo addirittura rivolgerci ad un chirurgo.

rimedi contro occhiaie
(foto pexels)

Infine possiamo anche cambiare le nostre abitudini. Se fumiamo tanto possiamo pensare di diminuire oppure meglio ancora smettere del tutto. In più possiamo provare giorno dopo giorno a mangiare in maniera più sana. Infine cerchiamo di andare a letto presto e dormire qualche ora in più. Tutti questi rimedi messi insieme sono davvero efficaci e finalmente le occhiaie non rappresenteranno più un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *