Lavoretti con foglie autunnali: come decorarle al meglio ed ottenere creazioni incredibili

Possiamo fare tanti lavoretti con l’foglie autunnali: se sei una persona che ama creare e non conosci ancora queste alternative non ti resta che scoprirle tutte.

lavori con foglie autunnali
(foto pexels)

I lavoretti con le foglie autunnali che si possono creare sono davvero tante. Magari non sono tanto comuni ma se messe in pratica potrete stupirvi del risultato che si otterrà. Se sei curioso di sapere cosa ne verrà fuori non ti resta che scoprirlo qui e mettere subito in pratica queste idee.

Una stagione generosa

È arrivato l’autunno: una stagione che porta con sé tanti cambiamenti. Si dice addio al caldo dell’estate ma si va incontro a tante cose di cui certamente abbiamo sentito la mancanza. Possiamo fare numerosi esempi di ciò, relativi magari al cibo oppure a qualche abitudine tipica di questa stagione. Insomma: l’autunno ha tanti lati positivi.

foglie d'autunno
(foto pexels)

La caratteristica principale di questa stagione però ha a che fare con la natura. Parliamo in particolare delle foglie. Esse non passano di certo inosservate, non solo per i colori bellissimi e diversificati, ma perché sono davvero tante. Quando cammini per la strada potresti ritrovarle dappertutto. Se ci piacciono così tanto però perché non prenderne qualcuna e portarla a casa?

Potrebbe interessarti anche: Lavori creativi con pon pon di lana: tutto quello che potete creare in poco tempo (VIDEO)

L’elenco dei lavori con le foglie autunnali

Se vi abbiamo proposto di portare qualche foglia caduta da un albero a casa vostra il motivo c’è. Se queste foglie vi piacciono così tanto potete creare dei lavoretti con esse. Ma come? Partiamo con il dire che sono tutti facili da fare. Potete prendere spunto da qui per realizzare quello o quelli che vi piacciono di più.

Utilizzare un pennarello bianco

Cosa centra il pennarello bianco? Semplice: possiamo fare dei piccoli disegni sulle foglie utilizzandolo. Non è molto comune, in quanto non si usa molto per fare i disegno, ma proprio per questo il lavoro che andremo a fare risulterà ancora più particolare. Andremo ovviamente a disegnare quello che ci piacerà di più: del resto l’importante è rendere le foglie uniche, per poi conservarle.

lavori con le foglie
(foto pinterest da blog.dr-beckmann.it)

Potrebbe interessarti anche: Barattoli di vetro: alcuni modi creativi di riutilizzarli invece di buttarli

Creare animaletti

Con le foglie si possono creare anche simpatici animaletti. Questo lavoretto è consigliato soprattutto se si vogliono far divertire i bambini. Il consiglio è quello di scegliere le foglie secche se si ha intenzione di fare questo genere di lavoretti. Quale animale creare? Ovviamente anche in questo caso le scelte sono innumerevoli e sarete voi a scegliere ciò che più vi piace. Se siete soddisfatti del vostro lavoro potete conservarlo, magari metterlo anche in una cornice.

animaletto con foglia
(foto pexels)

Creare opere d’arti

È possibile fare dei lavori anche un po’ più elaborati, che richiedono un po’ più di tempo ma che alla fine daranno un risultato pazzesco. Parliamo di fare dei disegni sulle foglie prescelte, ma non disegni semplici bensì quelli più elaborati. Per far sì che ciò sarà un successo bisogna utilizzare le tempere o gli acquerelli. È consigliato inoltre di ricorrere a più colori e dare ampio sfogo alla creatività. Dopo di che godetevi a pieno i risultati.

lavori foglie marroni
(foto pinterest da fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net)
Impostazioni privacy