Stirare i vestiti non servirà più: il metodo per averli senza una piega

C’è un metodo di lavare e asciugare il bucato che se seguito vi permetterà di non stirare più i vestiti. Saranno ugualmente perfetti, senza una piega.

bucato
Vestiti stesi al sole (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Un compito che in molti odiano fare è sicuramente quello di stirare i vestiti. Infatti, dal lavaggio in lavatrice lasciamo spesso che si accumulino le magliette, i pantaloni, gli asciugamani e tutto quello che ci serve buttati lì, raccolti dallo stendino, ma tutti piegati e in disordine. Stirare e mettere in ordine è un processo che richiede tempo e, con il lavoro, non è sempre facile poterlo fare in tempi brevi.

Sarebbe molto bello se esistesse un modo per non dover più prendere in mano il ferro da stiro e stare ore a stirare i vestiti, vero? Ebbene, questo metodo c’è. Basta fare attenzione al lavaggio in lavatrice e poi alla fase in cui i vestiti devono asciugarsi. Vedrete che se seguirete alcune accortezze non avrete più bisogno di stirare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lavatrice, cattivo odore nel cestello: la possibile causa

Sarà un bel modo per imparare qualcosa di diverso, mettere in pratica ciò che forse non conoscevate e risparmiare tempo che potrete usare per fare altre cose che sicuramente vi piacciono di più. Dunque, ecco qui di seguito tutto quello che dovete fare per non dover più stirare i vostri vestiti.

Stirare i vestiti non servirà più: il metodo per averli senza una piega

Bucato profumato igienizzato rimedio naturale
Donna con bucato (Screenshot da Pexels)

Il primo passo per poter ottenere dei vestiti senza pieghe e, quindi, che non necessitino della stiratura, è fare attenzione al lavaggio. Infatti, dovete introdurre i vestiti in lavatrice al rovescio. Questo permetterà poi all’elettrodomestico di non stropicciarli. Inoltre, dovreste eliminare la centrifuga o, comunque, ridurla al minimo se è proprio necessaria.

Questo è già un buon modo per evitare molte pieghe fastidiose che vanno a formarsi sui vestiti già nella lavatrice. Ma, naturalmente, dovete poi fare attenzione all’asciugatura. Dovete assolutamente evitare di usare l’asciugatrice. È molto utile, soprattutto nella stagione fredda, ma è la causa di molte pieghe sui vestiti. Cosa fare allora?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come pulire la lavatrice con il bicarbonato: niente più bucato che puzza!

Prima di stenderli dritti sullo stendino occorre scuoterli energicamente dall’alto verso il basso. Questo gesto vi permetterà di ottenere dei vestiti senza pieghe anche dopo l’asciugatura. Provate e vedrete che il ferro da stiro non vi servirà più.

Impostazioni privacy