Punta della lingua e personalità: tira fuori la lingua e ti dirò chi sei

Punta della lingua e personalità, a seconda della forma della propria lingua si avranno degli specifici tratti caratteriali. Scopriamo quali.

lingua
(Foto Pixabay)

Ne abbiamo sentite davvero tante, su come individuare i tratti caratteriali solo osservando una specifica parte del corpo. Tuttavia questa della punta della lingua ci giunge nuova.

Eppure la lingua è indicativa di alcuni particolari del carattere che sono poco evidenti all’apparenza ma molto ben delineati.

È possibile stabilire la personalità dalla forma della lingua in quanto è una delle cose che differisce di più da persona a persona.

Esistono fondamentalmente 3 tipi di forme di lingua, a punta, tonda o senza punta. E tu che forma di lingua hai?

Scopriamo insieme quanto vi riconoscete nella descrizione della forma della punta della lingua associata alla personalità.

Punta della lingua e personalità

La forma della punta della lingua si dice sia in grado di rivelare numerose caratteristiche di una persona. Scopriamo quali.

lingua
(Foto Pixabay)

La lingua è un organo muscolare della bocca. È ricoperta da una mucosa rosa e da papille linguali che ne conferiscono la consistenza ruvida.

Ma oggi vedremo la lingua non come un organo del corpo ma come quella parte del nostro organismo che ci permette di individuare le caratteristiche del nostro carattere.

Come accennavamo precedentemente, esistono diversi tipi di lingua a cui è possibile associare delle caratteristiche e definire una personalità ben delineata.

Punta tonda

Chi ha la punta della lingua tonda è una persona tranquilla e sempre propositiva. Ama stare in mezzo alla gente, è entusiasta di tutto ed è molto curiosa. Questa sua caratteristica gli permette di non annoiarsi mai.

È attratta da qualsiasi esperienza nuova e si butta a capofitto in ogni situazione. Non conosce la noia e quando tutto è fermo è lì pronta a ripartire e a proporre nuove avventure.

Punta della lingua a punta

Chi ha la punta della lingua a punta, sembra un gioco di parole ma è proprio così, è una persona molto puntigliosa che aspira alla perfezione.

Molto determinata, ama prendere decisioni e perseguire i suoi obiettivi, prefissati. Non esiste che qualcun altro possa decidere per lei. Ha una personalità molto schietta, precisa e forte.

Anche se tante volte questa sua sincerità non viene apprezzata da tutti. Una persona con la lingua a punta è anche e soprattutto una persona fedelissima e rispettosa.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, come tieni il telefonino? Scoprirai il tuo vero io

Lingua senza punta

Chi ha una lingua senza punta è una persona che ama andare controcorrente e come un’artista che segue l’ispirazione del momento. È una persona creativa, uno spirito libero, una personalità creativa che non ama le regole e le costrizioni. Chi ha la lingua in questo modo ha bisogno di esprimersi dove, come e quando vuole. Inutile metterla in gabbia, anche se dorata, cercherà il modo di uscirne.

Raffaella Lauretta

Impostazioni privacy