Come conservare le banane per farle durare più a lungo: è semplicissimo!

Capita spesso che le banane anneriscano nel giro di pochi giorni, con questo veloce ed efficace metodo conservarle sarà molto più semplice, ecco cosa dovete fare

Come conservare banane
Banane (Screenshot da Pexels)

Mangiare frutta e verdura è davvero importantissimo per la salute e l’organismo, quando andate a fare la spesa non dovrebbero infatti mai mancare dal vostro carrello. È però fondamentale sapere anche come conservare al meglio gli alimenti che acquistate per evitare che marciscano e non siano più buoni da mangiare.

In questo caso vi sveliamo come conservare le banane per farle durare più a lungo. Si tratta di un metodo davvero semplice e veloce che non tutti conoscono. Dopo averlo messo in pratica una volta continuerete a farlo perché il risultato è davvero incredibile.

La banana è un frutto che piace praticamente a tutti, c’è chi lo preferisce più maturo perché più dolce e chi invece lo mangia acerbo. Capita però che dopo averle acquistate diventino nere nel giro di pochi giorni, probabilmente questo succede perché non le conservate nel modo giusto. Volete sapere come farlo? Continuate a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo.

Ecco come conservare le banane per mantenere la loro freschezza

Come conservare banane
Banane (Screenshot da Pexels)

A volte il deterioramento degli alimenti dipende dal luogo in cui vengono conservati, anche quando sono in frigo. Ad esempio, alimenti delicati come uova, frutta, verdura e latte non dovrebbero essere mai riposti nelle ante del frigo. Aprendo e chiudendo il frigo questi potrebbero infatti rovinarsi facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Frutti d’Autunno: come conservare per bene i cachi

A volte riponiamo in frigo anche frutti e verdure che dovrebbero invece essere tenuti a temperatura ambiente ed è per questo che si rovinano. Le banane, molto amate sia dagli adulti che dai bambini, dovrebbero appunto essere conservate fuori dal frigo e non a contatto con altra frutta.

Potrebbe interessarti anche: Conservare le carote senza farle marcire: ecco un trucco semplice e veloce

Per evitare che marciscano in pochi giorni non dovreste separarle, dovrebbero infatti essere appese tutte insieme. Vi basterà far passare uno spago fra di loro e fare un semplice nodo. Affinché mantengano più a lungo la loro freschezza vi suggeriamo di prendere una piccola parte di un foglio di alluminio e di avvolgere l’attaccature delle vostro deliziose banane.

Impostazioni privacy