Rafforzare i capelli con le tisane anticaduta alle erbe

Rafforzare i capelli bevendo tisane alle erbe è un eccellente metodo anticaduta. Per il benessere della chioma basta solo una gustosa tisana.

Tisana calda e rinforzante
Tisana calda e rinforzante (foto da Pixabay)

Per il benessere delle nostre chiome bastano soltanto delle gustose tisane alle erbe. Non è uno scherzo, ma ancora una volta la natura ci viene in soccorso. Bere determinate tisane idratanti è un ottimo rimedio anticaduta per rafforzare i capelli.

Le erbe, per i capelli, rappresentano un alleato di bellezza, con la loro concentrazione di sali minerali e di vitamine. Prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto, e anche della pelle, è possibile grazie ad alcune tisane calde, gustose e rilassanti. Scopriamo insieme quali sono e che benefici comportano al nostro corpo e alla nostra chioma.

Leggi anche → I migliori shampoo per capelli da acquistare al supermercato: la classifica

I benefici delle tisane alle erbe per rafforzare capelli e prevenirne la caduta

Tazze con tisana calda
Tazze con tisana calda (foto da Pixabay)

Una tazza bella fumante è proprio quello che ci vuole, adesso che arriva l’inverno. Prendersi cura dei propri capelli grazie alle tisane naturali è possibile. Cuoio capelluto, pelle, radici e punte dei capelli ringrazieranno dopo aver sorseggiato queste tisane idratanti. Volete sapere quali sono?

La betulla è tra le erbe più efficaci per il benessere dei capelli. Una tisana autunnale che stimola la crescita della chioma grazie all’alta percentuale di vitamina C contenuta nelle foglie. La betulla fa benissimo anche al cuoio capelluto, infatti ha un effetto tonificante.

La curcuma è tra le tisane più gustose, col suo sapore intenso e speziato. Questa erba porta benefici ai capelli, dalle radici alle punte perché ha un forte potere antiossidante. La curcuma combatte i radicali liberi e rallenta l’invecchiamento delle cellule grazie al ricco contenuto di vitamina E. Tra l’altro, contrasta l’effetto grigio, mantenendo i capelli giovani e lucenti.

La tisana all’ortica è molto rinomata, perché da questa pianta si creano bevande e creme fortificanti e stimolanti. L’ortica ha un effetto antiforfora ed è utilizzata soprattutto per i capelli grassi, visto che possiede un effetto sgrassante sia sui capelli che sulla pelle, se utilizzata come shampoo o crema.

Leggi anche → Come sbiancare i denti usando il bicarbonato di sodio

Un’altra tisana che consigliamo, ricca di vitamine e sali minerali, è l’equiseto. Questa pianta svolge una forte azione remineralizzante, visto che è ricca di silicio, ideale per fortificare il capello, favorendone la crescita. Infine, la tisana più famosa e bevuta di tutte, quella al tè verde. Il tè verde è una vera meraviglia della natura e dai molteplici effetti su tutto il corpo.

Impostazioni privacy