Idee per riciclare in modo creativo le vecchie grucce

Tutti noi abbiamo nell’armadio di casa tante vecchie grucce di cui vogliamo disfarcene, ma esistono tante idee per riciclarle in modo creativo.

Vestiti appesi a grucce
Vestiti appesi a grucce (foto da Pixabay)

Tutti noi abbiamo nell’armadio di casa tante vecchie grucce di cui vogliamo disfarcene, ma esistono tante idee per riciclarle in modo creativo. Arriva un momento nella vita in cui pensiamo che sia meglio gettare tutta la roba accumulata in anni e anni. Ogni vestito che compriamo in negozio è una gruccia in più da appendere nell’armadio, ma così le accumuliamo alla follia.

È un vero spreco buttare le grucce, anche quando queste sono vecchie ma in buone condizioni. A questo punto basta un poco di creatività per riciclarle in modo creativo. Esistono tante idee molto carine per evitare di gettarle via e per riutilizzarle in casa.

Leggi anche → Zucca di Halloween: come intagliarla correttamente in pochi passi

Le idee più carine per riutilizzare in modo creativo le vecchie grucce

Abiti appesi a delle grucce in negozio
Abiti appesi a delle grucce in negozio (foto da Pixabay)

Il riciclo è ormai diventata una cosa essenziale per la salvaguardia del piante, dell’ambiente e di noi stessi. Siamo sommersi di rifiuti, perciò cominciamo a tagliare i ponti con certe abitudini e ricicliamo quanto è possibile. Trasformiamo con originalità i vecchi oggetti, come in questo caso le grucce, e diamo loro nuova vita. In che modo?

Grucce di qualsiasi materiale, vanno bene di legno, di plastica o di ferro, non importa, potremmo riutilizzarle per la casa. Ad esempio, appendendole da qualche parte, pomelli o mensole, per apporvi collane, orecchini, braccialetti, chiavi di casa e della macchina. Quelle di ferro possiamo modellarle come vogliamo, formando originali oggetti appendi-tutto.

La gruccia possiamo appenderla in bagno e appoggiarci sopra una rivista, oppure un asciugamano. O ancora possiamo esporla nello studio di casa per appoggiarci gli occhiali da vista o da sole. Non male come idea, vero? Ma non finisce mica qui. Ma volete sapere il riutilizzo più creativo di tutti?

Leggi anche → Natale 2021, fiocchi di neve decorati: come ottenerli con il minimo sforzo

Potremmo appendere le grucce a testa ingiù, inchiodate alle pareti, e creare in questo modo un bel attaccapanni. Gli possiamo dare la forma che più ci piace, possiamo addirittura dipingerle con la vernice, con colori acrilici o bombolette spray. E allora che aspettate? Diamo sfogo alla creatività e salvaguardiamo l’ambiente grazie alla fantasia.

Impostazioni privacy