Come togliere la buccia della zucca in modo veloce: il trucchetto

C’è un trucco che vi permetterà di togliere velocemente la buccia della zucca. In questo modo niente più difficoltà in cucina.

zucca
Zucca (Foto di Anna Tukhfatullina Food Photographer/Stylist da Pexels)

Con l’arrivo del mese di ottobre sono comparse le zucche. Questo è il tipico frutto dell’autunno e specialmente del mese di ottobre, dal momento che vanno a ruba soprattutto per la festa di Halloween. Ma non solo. I più piccoli vogliono la loro zucca intagliata, mentre i più grandi la vogliono per cucinare. È un ingrediente che si presta bene a qualsiasi cosa.

A volte, però, soprattutto in quelle un po’ più grandi, può esserci un po’ di difficoltà a togliere la buccia. Ma servirebbe semplificare questa operazione perchè la zucca si può preparare davvero in mille modi: in piatti dolci, salati, per pranzo, per cena, come antipasto, come secondo, come contorno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Semi di zucca tostati: con la friggitrice ad aria il gusto è servito

Inoltre, c’è da dire che la zucca ha delle proprietà che fanno molto bene al nostro organismo. Quindi, quando arriva l’autunno è una buona cosa mangiarne abbastanza, senza esagerare, naturalmente. Allora ecco qui di seguito un trucchetto per togliere la buccia della zucca in modo veloce e senza particolari problemi.

Come togliere la buccia della zucca in modo veloce: il trucchetto

pesto di zucca
(Foto Pexels)

Ci sono zucche di tutte le dimensioni. A volte sbucciarle può rappresentare un problema. Dunque, per prima cosa è meglio, sempre, tagliarla a pezzi. In questo modo sarà tutto più semplice. Il trucchetto che vi proponiamo oggi è quello di inserire questi pezzi di zucca nel microonde.

Esatto, possiamo usare benissimo l’elettrodomestico che ormai abbiamo tutti in cucina. Basta disporre i pezzi sul piatto del microonde e poi accenderlo alla massima potenza per circa 3 minuti. Di solito sopporta 1 kg di prodotto, ma voi fate attenzione alla quantità. Se ne mettete di meno, allora dovete lasciarla per meno tempo. Poi con il coltello sarà molto semplice togliere la buccia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Zucca gratinata in forno: una ricetta buona e veloce

Se non avete il microonde potete usare il forno normale, ma servirà più tempo. Dovete tenerla per 10 minuti ad una temperatura di 180°. Aspettate che si raffreddi e togliere la buccia sarà semplice e veloce.

Impostazioni privacy