Come nascondere i capelli sporchi: i trucchetti di cui tutti hanno bisogno

Se non hai avuto tempo di farti lo shampoo e vuoi sapere come nascondere i capelli sporchi, ecco qualche trucchetto che devi assolutamente conoscere.

come nascondere i capelli sporchi
(foto pexels)

Come nascondere i capelli sporchi? Sembra impossibile ma si può con qualche trucchetto del mestiere. Andiamo a scoprirli tutti, in maniera tale che sappiamo come agire fino al momento dello shampoo.

Una continua battaglia

Ogni giorno una donna si sveglia e sa che dovrà combattere con i propri capelli per gestirli al meglio. Non sa se li troverà in ordine o se avrà, per l’appunto, un diavolo per capello. Già, la battaglia tra donne e capelli non finisce mai: li amiamo da morire ma diventiamo ogni giorno più matte mentre decidiamo magari la pettinatura da avere per farli sembrare più in ordine possibile.

capelli sporchi
(foto pexels)

Come se non bastasse siamo costrette a fare i conti anche con un altro aspetto: lo sporco. È normale che i nostri capelli si sporcano periodicamente, dunque dobbiamo dedicargli del tempo in più facendo lo shampoo. La maggior parte delle volte non abbiamo problemi ma c’è sempre quella volta in cui non abbiamo proprio tempo.

Potrebbe interessarti anche: I migliori shampoo per capelli da acquistare al supermercato: la classifica

Come nascondere i capelli sporchi con semplici trucchetti

Cosa si può fare in questi casi? Se non riusciamo a lavarli esiste un modo per nascondere lo sporco? La risposta è sì, i trucchetti sono tanti e siamo pronte per svelarli tutti.

Shampoo a secco

In attesa di trovare del tempo sufficiente per il nostro shampoo possiamo utilizzare quello a secco. Possiamo scegliere quello che preferiamo, leggendo ovviamente sulle apposite etichette il tipo di capelli per il quale è indicato.

shampoo a secco
(foto pexels)

Gestire bene la riga

Il primo trucchetto è sapere come gestire bene la nostra riga. Ogni tanto possiamo cambiare la sua direzione in maniera tale che riusciamo a gestire meglio lo status dei nostri capelli. Un’arma a nostro favore può essere la lacca: applicandola lo sporco si noterà molto di meno.

Potrebbe interessarti anche: Caduta dei capelli, niente panico: ecco le possibili cause

Utilizzare la fascia

Chi non conosce la fascia e chi non ne possiede una in casa propria. In questi casi questo oggetto diventa la nostra migliora amica. Cosa fare? Semplicemente bisogna indossarla. Coprirà tutto lo sporco presente sulla nostra cute.

fascia per nascondere sporco
(foto pexels)

Utilizzare il phon

Quasi nessuna di noi è a conoscenza del fatto che anche il phon può aiutare la nostra chioma a sembrare più pulita. Tutto quello che dobbiamo fare è attivare per breve tempo il getto dell’aria fredda in direzione dei nostri capelli. In questo modo il sebo sarà eliminato. Anche in questo caso non dimentichiamo una bella spazzolata finale.

Indossare un cappello

Il rimedio più semplice del mondo: utilizzare un bel cappello. Sembra scontato, ma se non si ha neanche un po’ di tempo per utilizzare phon, shampoo e spazzola basta affidarsi ad esso. Basta indossarlo e lo sporco non si noterà. Abbiamo tantissime scelte a tal proposito: possiamo scegliere un belletto sportivo o un cappello più elegante. Il risultato sarà sempre lo stesso.

cappello
(foto pexels)

Ricorrere al bicarbonato

Anche il bicarbonato è utile a questa nostra causa. In questo caso possiamo mischiarlo anche con altri ingredienti: se abbiamo i capelli scuri possiamo utilizzare il cacao, mentre se siamo chiare sarebbe meglio la curcuma. Possiamo mescolare questi prodotti ed applicare il risultato sulla nostra cute. Un colpo di spazzola e siamo come nuove.

Impostazioni privacy