Il Natale si avvicina, i colori più in voga per gli addobbi dell’albero

Il Natale si avvicina velocemente e tra poche settimane si comincerà a fare l’albero: quali sono i colori più in voga della stagione?

Albero di Natale addobbato con palline oro e rosse
Albero di Natale addobbato con palline oro e rosse (foto da Pixabay)

Il Natale si sta avvicinando a passo svelto. Tra pochi giorni i negozi inizieranno ad addobbare le vetrine ed esporre le nuove tendenze per decorare l’albero e la casa. Coloro che amano questa magica festività sono già in fermento, sicuramente già stanno pensando a come decorare il proprio albero. L’albero è simbolo stesso del Natale, allegoria di magia, amore e calore affettivo.

Insomma, forse è ancora presto, eppure bisogna già pensare ai colori più belli con cui arricchire le nostre case e le palline da scegliere per addobbare l’albero. Ecco qualche idea su quali colori scegliere, quelli che vanno più in voga quest’anno e i nuovi trend dell’autunno-inverno 2021.

Leggi anche → Che freddo fa: proteggi così la tua Aloe Vera dall’Inverno

Il trend del Natale 2021: i colori più richiesti

Albero di Natale con palline bianche e blu
Albero di Natale con palline bianche e blu (foto da Pixabay)

Facendo i dovuti scongiuri, si tratterà del primo Natale post pandemia. Lo scorso anno abbiamo tutti trascorso delle festività un po’ sottotono, a causa dell’emergenza sanitaria e del distanziamento tra familiari. Siamo stati un po’ più isolati del solito, e forse non ci siamo goduti il Natale come speravamo. Quest’anno dovrebbe essere differente. Cerchiamo di lasciarci alle spalle il malessere e sfoggiamo tutto il nostro spirito natalizio. Dunque, che colori scegliere per il Natale 2021?

Secondo il trend di questo autunno, i colori più in voga sono quelli chiari. Il bianco dovrebbe essere immancabile, specialmente nelle sue varie gradazioni, e anche il celeste cielo o il grigio, che donano un senso di libertà. Il bianco perla è sinonimo di eleganza e raffinatezza, mentre il rosso è il colore del calore affettivo, sempre presente a Natale. Il rosso non passa mai di moda e rende felici e nostalgici tutti quanti.

Insieme a questi, è tornato di moda l’oro, che era il colore classico della festa, da abbinare al verde e al rosso rubino, quello più intenso. Se volete rispettare la tradizione, un bell’albero verde, rosso e oro è quello che ci vuole per donare calore alla famiglia e alla casa. Bianco e azzurro per dargli invece quel tocco glaciale che sa tanto di inverno.

Leggi anche → Test della personalità, scopri come ti vedono gli altri grazie ad uno specchio

Siete pronti a tirare fuori gli scatoloni dallo sgabuzzino? Allora non vi resta che controllare gli addobbi che avete. Palline, capelli d’angelo, campanellini, di tutto e di più. Sta per arrivare il periodo più bello dell’anno. Ma se siete stufi della tradizione europea, prendete spunto da quella americana, mixando tutti i colori per tra sformare il Natale in un’esplosione di colori.

Impostazioni privacy