Tagliare le sopracciglia, si o no? Gli errori che non dovresti mai commettere

Tagliare le sopracciglia è qualcosa che sembra davvero molto facile ed efficace, ma spesso si commettono degli errori irreversibili. Andiamo a capire meglio di quali stiamo parlando.

tagliare le sopracciglia
(foto pexels)

Quante volte abbiamo provato a tagliare le sopracciglia perché erano troppo folte o troppo lunghe. Tuttavia quando si prende questa decisione bisogna essere scrupolosi nel non commettere alcuni errori. Di quali stiamo parlando? Lo andiamo a vedere subito.

Prendersi cura di sé

Tutte le donne tengono particolare alla cura del proprio viso, dunque spendono tanto tempo dedicandosi a ciò. Tra le tante cose da fare per apparire al meglio c’è la cura delle sopracciglia. Solitamente ci rechiamo dall’estetista ma quando non abbiamo tempo ci pensiamo noi a togliere qualche pelo in eccesso.

sopracciglia
(foto pexels)

Solitamente per curare questa parte del corpo si utilizza la pinzetta, ma spesso decidiamo anche di utilizzare la forbicetta per togliere i peli in più. Si tratta di un procedimento che consideriamo semplice e che quindi facciamo anche senza attenzione. In realtà però quando lo andiamo a compiere commettiamo alcuni errori, che potrebbero andare a danneggiare le nostre sopracciglia.

Potrebbe interessarti anche: Ceretta araba, cosa è e come ricrearla a casa!

Tagliare le sopracciglia: gli errori da evitare assolutamente

La domanda che poniamo è: tagliare le sopracciglia è una buona idea? La risposta è sì, ma solo se si tengono dei piccoli accorgimenti, dunque se non si commettono determinati errori. Di quali parliamo? Non ci resta che andare a vederli in modo tale da impararli e non rischiare di danneggiare le nostre sopracciglia.

Intervenire troppo spesso

Abbiamo detto che possiamo tagliare le sopracciglia, ma il primo errore da non fare è intervenire troppo spesso. Qualche volta va più che bene, specie se lasciamo fare alla nostra estetista di fiducia. Tuttavia se si tagliano eccessivamente, i peli potrebbero creare problemi. Essi infatti potrebbero crescere molto di più rispetto al normale e molto più spessi. Di conseguenza diventeranno ingestibili.

trattamento estetico
(foto pexels)

Usare forbici curve

Un altro errore che potrebbe rivelarsi fatale è l’utilizzo di forbici con la punta ricurva. Probabilmente si tratta dell’errore più grande, in quanto a causa proprio di tali forbici potremmo causare danni alle nostre sopracciglia. A differenza delle forbici dalla punta ben dritta, quelle curve non sono tanto facili da controllare. La conseguenza? Nella peggiore delle ipotesi potremmo rovinare totalmente la loro forma e creare anche dei buchi al loro interno. Meglio dunque procedere con moltissima cautela.

Potrebbe interessarti anche: Epilazione con filo arabo: si o no? Tutto quello che c’è da sapere a riguardo (VIDEO)

Non pettinare le sopracciglia

Ultimo errore: non pettinare le sopracciglia prima di procedere con le forbici. Perché si tratta di un errore? Perché in questo modo non possiamo vedere la vera lunghezza dei nostri peli. Non capiamo dunque quali di essi necessitano davvero di essere tagliati e di conseguenza taglieremo quelli sbagliati. Ricordiamoci dunque di pettinarle assolutamente.

Impostazioni privacy