I benefici di bere acqua frizzante prima di andare a dormire

Prima di andare a dormire è consigliato bere un paio di bicchieri d’acqua, se frizzante comporta maggiori benefici sul nostro organismo. Scopriamone gli effetti.

Bottiglia contenente acqua effervescente
Bottiglia contenente acqua effervescente (foto da Pixabay)

Prima di andare a dormire è consigliato bere un paio di bicchieri d’acqua, se frizzante comporta maggiori benefici sul nostro organismo. Lo consigliano i medici e ormai non è più un segreto. Bere acqua poco prima di addormentarsi è una corretta abitudine che comporta effetti positivi sul nostro fisico.

In realtà, bisognerebbe bere costantemente durante tutto il giorno, idratare il nostro organismo non può fare che bene. Attraverso l’acqua le nostre difese immunitarie si attivano, facendoci restare in salute. Ma cosa succede se beviamo acqua frizzante prima di andare a dormire?

Leggi anche → Tisane anticellulite: le bevande dall’affetto drenante e tonificante

Cosa succede se beviamo acqua frizzante prima di coricarci

Bollicine di acqua effervescente
Bollicine di acqua effervescente (foto da Pixabay)

Innanzitutto, i benefici di bere acqua naturale e acqua frizzante sono gli stessi? In molti se lo chiedono. Sì, gli effetti sono più o meno gli stessi. L’acqua stimola la digestione, è importante per il metabolismo di carboidrati e proteine ed elimina le tossine. Ma non solo, uno degli effetti principale del bere acqua è quello di regolare la temperatura del nostro corpo, mantenendola in equilibrio.

Abbiamo bisogno di acqua, almeno due litri al giorno secondo i medici, per idratare la pelle e azionare i reni. Bere acqua frizzante prima di andare a dormire è un’abitudine sana, perché aiuta l’organismo a sostituire i liquidi persi durante la giornata. Tra l’altro, l’acqua frizzante stimola il sonno e ci mantiene idratati per tutta la notte.

Leggi anche → Fegato: come prendersene cura al meglio, 5 cibi che ci possono aiutare

Assumere acqua frizzante prima di coricarsi fa molto bene. L’acqua aiuta a bruciare le calorie accumulate durante la giornata e a perdere peso, equilibrando gli ormoni. Insomma, basta bere un paio di bicchieri d’acqua, a temperatura ambiente, ma troppo fredda, per sentirsi in salute, depurandosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *