Piante rampicanti per abbellire l’ingresso di casa: alcune idee originali

Per dare un tocco di originalità e stile all’ingresso di casa potete collocare alcune piante rampicanti, queste creeranno un bellissimo effetto nella stanza

Abbellire ingresso con piante rampicanti
Pianta rampicante (Screenshot da Instagram)

L’ingresso di casa solitamente non è molto grande e rendere accogliente uno spazio molto piccolo non è sempre semplice. Una bellissima ed originale idea per farlo è quella di utilizzare le piante rampicanti, queste daranno di sicuro un tocco in più all’arredamento e all’ambiente.

Per evitare però di creare confusione e disordine è bene sapere come collocare queste bellissime e decorative piante, noi vi proponiamo alcune idee dalle quali prendere spunto per arricchire con facilità l’ingresso della vostra abitazione.

Sono davvero molti i modi in cui potrete collocare le vostre stupende piante rampicanti, messe nel modo giusto renderanno davvero accogliente la stanza. Vi manca l’ispirazione? Continuate a leggere i successivi paragrafi per scoprire alcuni semplici ma bellissimi modi per collocare le piante rampicanti all’ingresso.

Ecco alcune idee su come collocare le piante rampicanti all’ingresso

Abbellire ingresso con piante rampicanti
Pianta rampicante (Screenshot da Instagram)

Non è necessario avere il pollice verde per abbellire l’ingresso con le piante rampicanti, con qualche semplice consiglio riuscirete con facilità a rendere accogliente l’ingresso di casa vostra.

Potrete decidere di collocare le piante direttamente sul muro, sui mobili o in altri punti che daranno un tocco in più all’arredo.

Piante rampicanti sul mobile

Abbellire ingresso con piante rampicanti
Pianta rampicante sil mobile (Screenshot da Instagram)

Quasi sempre all’ingresso di casa si posiziona un mobiletto dove si ripongono chiavi ed altri oggetti. Potete arricchirlo con una pianta rampicante, le sue bellissime foglie verdi decoreranno non poco l’ambiente. Potrete scegliere di coltivarla in modo che si formi una cascata che scende sul pavimento o farla crescere sulla parte, questo dipende ovviamente dal vostro gusto personale.

Potrebbe interessarti anche: Alberi e piante rampicanti da potare nel mese di novembre

Piante rampicanti sullo specchio

Se all’ingresso c’è uno specchio potete abbellirlo con le piante rampicanti, facendole partire dal mobiletto o dall’angolo. Queste pian piano cresceranno attorno allo specchio creando un effetto davvero bello da vedere, in questo modo non sarà nemmeno necessario acquistare una cornice per lo specchio.

Piante rampicanti sulle mensole

Potete collocare le piante rampicanti anche sulle mensole per decorare l’ingresso in modo davvero originale e particolare.

Piante rampicanti nell’angolo

Abbellire ingresso con piante rampicanti
Pianta rampicante all’angolo (Screenshot da Instagram)

Spesso non si sa come riempire quegli angoli vuoti dell’ingresso, alcuni complementi d’arredo possono infatti risultare troppo ingombranti, altri invece piccoli e insignificanti. Mettere una pianta rampicante è un’ottima soluzione perché non solo riempirà l’angolo ma creerà un effetto straordinario se farete crescere le sue bellissime foglie su entrambe le pareti.

Piante rampicanti intorno alla porta

Con le piante rampicanti potete decorare anche la porta d’ingresso, dalla parte interna. Farla crescere intorno alla porta creerà un effetto davvero magnifico. Darà quel tocco in più di colore ed eleganza all’ambiente.

Potrebbe interessarti anche: Piante per una casa con poca luce: le più resistenti negli ambienti meno illuminati

Piante rampicanti sospese

Le piante rampicanti non devono essere necessariamente collocate su qualcosa, possono infatti essere posizionate anche appese con degli appositi vasi. In questo caso la pianta viene appena al soffitto e le sue bellissime cascate di foglie abbelliranno non poco l’ingresso. Quando le foglie inizieranno ad essere troppo lunghe potrete tagliarle o legarle intorno ad altri elementi che si trovano nella stanza.

Impostazioni privacy