Bagno senza finestre: renderlo più luminoso con questo trucchetto

Come rendere il tuo bagno senza finestre più luminoso: questo trucco semplice ed immediato ti sorprenderà per i risultati ottenuti

bagno più luminoso trucco
bagno (pixabay)

Quando si cerca casa si vorrebbe sempre la regia dimora dei nostri sogni: magari l’attico all’ultimo piano sul corso principale della città, o il villino pieno di luce, o varie ed eventuali. Insomma, vorremmo tutti vivere nella casa dei nostri sogni. Il mercato immobiliare però ci mette all’angolo e ci fa sbattere il grugno sulla realtà: spesso siamo costretti a scendere a compromessi e a rinunciare a qualche caratteristica che pure avremmo fortemente voluto.

Capita, non disperiamoci. Una degli accadimenti più frequenti è per esempio il trovarsi un bagno senza finestre. Ora, immaginiamo che gli ambienti luminosi piacciano a tutti: figurarsi trovarsi un bagno scuro. Il bagno che nell’immaginario è sempre una stanza e uno spazio abbastanza chiaro e pieno di luce.

Che fare? Rinunciamo all’acquisto della casa per questo dettaglio? Non conviene: la cosa è assolutamente superabile. Oggi vi suggeriamo come; più facile del previsto.

Ti potrebbe interessare anche-> Bollo auto cosa rischi se non trovi la ricevuta di pagamento

Come rendere il tuo bagno più luminoso: effetto assicurato

bagno più luminoso trucco
lavandino (pixabay)

Per far sembrare il bagno più grande e luminoso, nonostante l’assenza di finestre, partiamo dalle basi. Cercate un colore chiaro per le pareti, evitando le tonalità scure che, oltre a darvi un’idea di cupezza, farà sembrare l’ambiente più piccolo e quindi ancora più opprimente.

Ti potrebbe interessare anche-> Test della personalità, scopri quanto è volubile tuo umore

Mettete alla parete un grande specchio: questo, con la sua superficie riflettente, darà l’impressione di maggiore spazio e rifletterà la luce, aiutandone la diffusione. Altro trucco, sulla scorta di questo precedente, sarebbe di coprire i mobili di superficie riflettente, così da moltiplicarne l’effetto. Pur in mancanza di una finestra, avendo tutte queste superfici riflettenti, la luce sarà diffusa e l’ambiente quindi più piacevole.

Scegliete poi un tipo di illuminazione adeguata, che rassomigli quanto più possibile al colore tenue della luce naturale: evitate brutte luci fredde palesemente artificiali. Per rendere l’ambiente ancor più accogliente ed arieggiato, potete pensare a qualche pianta da interno: sul mercato ce ne sono un gran numero. L’aria sarà così sarà di una qualità migliore ed esteticamente il vostro bagno ci avrà guadagnato decisamente.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy