Smalto adesivo, che cos’è e come si applica questa nuova tendenza (VIDEO)

Avete mai sentito parlare di smalto adesivo? Se la risposta o no, o semplicemente volete saperne di più, vediamo che cos’è e soprattutto come applicare questo prodotto di bellezza.

smalto adesivo
(foto pexels)

Recentemente si sta utilizzando sempre di più lo smalto adesivo. Ma sappiamo di cosa di tratta nello specifico? Inoltre sappiamo come si applica in maniera corretta? Tutte queste cose le andremo a scoprire proprio adesso.

Un ennesimo trucchetto di bellezza

Cosa non si fa per apparire sempre più carine! Cerchiamo di curate tutti i dettagli, tra trucco originale, capelli ordinati ed anche unghie ben curate. È proprio su queste ultime che ci andremo a concentrare, parlando di una tendenza che sta diventando sempre più comune. L’obiettivo è ovviamente sempre quello di far apparire le nostre unghie nella maniera più ordinata possibile; la novità riguarda il modo.

manicure
(foto pexels)

Negli ultimi tempi si sente parlare sempre di più di smalto adesivo. Nonostante alcune donne non l’abbiamo mai sentito nominare essendo per l’appunto qualcosa di nuovo, altre lo conoscono e lo utilizzano spesso. Addirittura esse hanno totalmente sostituito la copertura in gel con quest’ultima moda. Per chi non conosce questo nuovo modo di prendersi cura delle unghie ecco tutto quello che bisogna sapere.

Potrebbe interessarti anche: Test delle unghie: quale top coat preferisci? La risposta rivela qualcosa di te

Che cos’è lo smalto adesivo?

Ma andiamo con ordine: prima di tutto andiamo a capire che cos’è lo smalto adesivo. Si tratta semplicemente di adesivi che hanno la forma delle unghie. È possibile acquistarli in tantissimi colori, da quelli più comuni ai più originali. Non mancano nemmeno i toni scintillanti ed opachi. Insomma è possibile scegliere il colore che vorresti indossare.

smalto adesivo su unghie
(foto pexels)

Per quanto riguarda il costo di questi prodotti esso varia molto. Potrai scegliere di spendere poco oppure un po’ di più. Ovviamente ciò andrà ad influire sul risultato e sulla durata. Gli smalti adesivi più economici sono veri e propri sticker, al contrario quelli che costano un po’ in più hanno la base realizzata proprio con lo smalto.

Potrebbe interessarti anche: Smalto vecchio per le unghie? Diversi modi per riciclarlo

Come si applica lo smalto adesivo?

Una volta che abbiamo capito che cos’è lo smalto adesivo possiamo concentrarci sull’applicazione. Anche in questo caso parliamo di un procedimento velocissimo: basta applicare gli adesivi sulle unghie e rimuovere le parti in eccesso. Ecco un breve video che dimostra come fare.

Lo smalto adesivo è un’ottima alternativa alla copertura in gel o allo smalto semipermanente. Se ad esempio non abbiamo tempo per andare dall’estetista, questa possibilità è davvero rapida da mettere in pratica. In più, le unghie appariranno comunque curate ed al meglio senza la necessità di spendere molto. Insomma: non resta che provarlo!

Impostazioni privacy