Vasetti di vetro: qualche idea per decorarli e riutilizzarli

Ci sono molti modi per poter riutilizzare i vasetti di vetro. Possono essere utili per tante cose. Vediamo qualche idea per decorarli e riutilizzarli.

vasetto
Vasetto di vetro come portacandela (Foto di Gantas Vaičiulėnas da Pexels)

I vasetti di vetro non bisogna mai buttarli, ma lavarli, pulirli per bene e tenerli da parte. Infatti, possono servire davvero per tante cose. Invece di andare a comprare sempre e comunque degli oggetti anche banali per la casa, si possono benissimo usare questi contenitori che si prestano molto bene a qualsiasi cosa.

Ad esempio, potete conservarli per le marmellate e le confetture fai da te che preparerete. Oppure potete anche decorarli e usarli come porta oggetti. In questo articolo vi daremo qualche suggerimento su come poterlo fare se ne avete il tempo e la voglia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale con i sassi: le idee più belle e semplici da realizzare

I vasetti di vetro si prestano molto bene ad essere dei porta candele. Basta inserirne una piccola all’interno e il gioco di luci e ombre sarà molto suggestivo. Ancora di più se deciderete di colorare il contenitore. Ma potete anche legare uno spago al bordo e appenderle in casa o nel giardino.

Vasetti di vetro: qualche idea per decorarli e riutilizzarli

portaspezie
Portaspezie (da Pinterest daisyvarley.com)

I vasetti più piccoli potete anche dipingerli di bianco e usare un’etichetta. In questo modo diventeranno degli ottimi portaspezie, oppure dei portaoggetti nel caso di piccole cose, come aghi e fili per chi si cimenta spesso nel ricamo e nel cucito. Sono davvero carini da vedere e molto utili.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come rimuovere le etichette adesive dai barattoli di vetro

Ma guardate anche nell’immagine qui di seguito come dei vari contenitori di vetro possono prestarsi bene a farvi da portapenne. Ne potete usare di più piccoli, di più grandi, usare i colori e le decorazioni che preferite, bastano dei semplici adesivi e avrete una scrivania molto originale.

portapenne
Portapenne (da Pinterest onegoodthingbyjillee.com)

Inoltre, forse ci avrete già pensato, quelli un po’ più grandi sono ottimi come nuovi vasi per i fiori. Potete decorare anche questi con dei cerchi di legno, con dei sassolini, con delle foglie secche per creare l’atmosfera giusta.

Infine, un ultimo suggerimento è quello di usarli come contenitori per oggetti del vostro bagno. Quante cose ci sono sparse per il bagno che avrebbero bisogno di essere raccolte in un vasetto un po’ più carino? Potete metterci i coton fiok, per lo spazzolino, anche per i trucchi.

portaoggetti bagno
Portaoggetti bagno (da Pinterest dal profilo di Marissa Osborn)

Come avete visto potete decorarli e riutilizzarli in tanti modi. Letto questo articolo non vi resta che provare.

 

Impostazioni privacy