Decorazioni natalizie con bicchieri di plastica: idee economiche e creative

Un’idea per delle interessanti decorazioni natalizie è quella di usare i bicchieri di plastica. Sono creazioni molto carine e a costo zero.

bicchieri
Decorazioni natalizie con bicchieri (da Pinterest)

Per le vostre decorazioni natalizie quest’anno potete usare i bicchierini di plastica. Se non ci avete mai pensato, è un’idea invece divertente, creativa, che non vi farà spendere soldi e potrete creare davvero dei personaggi e delle decorazioni molto carine e simpatiche. Anche i più piccoli possono essere coinvolti in questa attività.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con i rotoli di carta igienica: idee creative a costo zero

Ad esempio, con i bicchierini potete creare dei cappelli. Basta capovolgerli, magari colorarli di nero, appoggiarli su una base un po’ più larga ed ecco fatto. Basterà un nastrino per dare un tocco natalizio e poi potete decidere che cosa fare. Appenderli all’albero aggiungendo un filo, oppure usarli come cappelli per altre decorazioni, magari per un pupazzo di neve.

Il cappellino da creare potrebbe essere anche quello di Babbo Natale, quindi bicchierino rosso, nastro nero e il gioco è fatto. Avrete in casa dei piccoli elementi caratteristici del Natale che divertiranno molto anche i vostri bambini. Ma ecco qui di seguito qualche altra idea per creare dei personaggi.

Decorazioni natalizie con bicchieri di plastica: idee economiche e creative

Renne con bicchierini
Renne con Bicchierini (da Pinterest youbrewmytea.com)

I bicchierini si prestano molto bene a creare dei personaggi. Come potete vedere dall’immagine con l’aiuto di un pezzo di stoffa, di occhietti di plastica e di qualche altro oggetto potete creare delle piccole renne di Natale. Interessante, vero? Oppure sempre seguendo questo metodo, potete creare anche dei pupazzetti di neve, dei babbi Natale o dei pinguini.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con materiali di riciclo: idee geniali a costo zero

Altri modi molto divertenti di usare i bicchierini di plastica per le vostre decorazioni natalizie è metterne insieme due in modo verticale o orizzontale. Così come vedete nelle immagini che seguono nasceranno i vostri personaggi preferiti. Perchè non creare un Olaf, il famoso e divertente pupazzo di neve di Frozen, aggiungendo solamente qualche particolare? I più piccoli ne andranno matti.

Olaf
Olaf con bicchierini (da Pinterest)

E allo stesso modo potete creare delle renne in orizzontale, niente male. Un’altra idea molto creativa è quella di fare delle piccole campanelle. I bicchierini hanno la forma perfetta per questo. Con un po’ di colore e l’aggiunta di un nastro potete appenderle dove volete nella vostra casa.

Infine, potete prendere i bicchierini trasparenti e creare delle piccole campane di vetro. Il lavoretto sarà tutto in miniatura, ma il risultato sarà speciale. All’interno del vostro bicchiere capovolto, potete pensare di creare un piccolo presepe, altra caratteristica fondamentale che non può proprio mancare. Anche un piccolo albero e degli angioletti andranno bene.

Bicchiere presepe
Bicchiere di plastica decorazione natalizia (da Pinterest flickr.com)

Sono idee creative, a costo zero, molto belle. Non vi resta che provare e vedrete che anno dopo anno non potrete più fare a meno del fai da te.

Impostazioni privacy