Tagliatelle salmone e panna, il piatto veloce e saporito di Benedetta Rossi

Tagliatelle salmone e panna, un primo piatto facilissimo e pronto in pochi minuti senza rinunciare al gusto. ecco a voi la ricetta

Benedetta Rossi
Screen da video

Siete alla ricerca di un primo piatto delicato ma allo stesso tempo saporito e che si prepara in pochissimo tempo, perfetto da fare anche all’ultimo minuto? Benedetta Rossi ha quello che fa per voi.

Si tratta delle tagliatelle salmone e panna, perfette da mangiare insieme a tutta la famiglia o anche se arrivano amici all’ultimo momento. Allo stesso tempo si rendono ideali anche per le festività di Natale. Il profumo del salmone è speciale e in questo primo piatto si fa apprezzare in tutta la sua unica semplicità.

Portare in tavola qualcosa di diverso ma assolutamente non complicato è più facile ed immediato di quanto ti immagini. Ingredienti semplici e genuini, profumi nordici, e pochissimi passaggi da mettere in atto. Provare per credere. Ecco a tutti la ricetta.

Tagliatelle salmone e panna, la ricetta di Benedetta Rossi

Tagliatelle salmone e panna
Screen da video

Ingredienti

  • 300 g di tagliatelle secche
  • 1/2 cipolla
  • 250 ml di panna fresca
  • 200 g di salmone affumicato
  • Formaggio grattugiato
  • Prezzemolo
  • Olio extravergine d’oliva

Potrebbe interessarti anche: Pasta carciofi e piselli, il primo piatto veloce e gustoso di Benedetta Rossi

Procedimento

Per realizzare le tagliatelle salmone e panna di Benedetta Rossi occorrono davvero pochi minuti. Si mette a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo si prepara il condimento.

In padella si fa rosolare la cipolla tritata con l’olio e nel mentre si taglia a pezzetti il salmone affumicato. Si versa in padella e si lascia cuocere per pochi minuti mescolando. Si aggiunge un mestolo di acqua di cottura per non far asciugare troppo e si condisce con il sale.

Quando il salmone è morbido si aggiunge la panna fresca e si mescola per amalgamare tutto, lasciando cuocere giusto qualche minuto.

Potrebbe interessarti anche:  Crostata meringata, il dolce irresistibile di Benedetta Rossi

Appena l’acqua inizia a bollire si aggiunge il sale e si tuffano in pentola le tagliatelle. Si fanno cuocere per il tempo indicato nella confezione, si scolano e si inseriscono in padella saltando e mescolando per amalgamare con il condimento. A questo punto si servono con una bella spolverata di formaggio grattugiato e prezzemolo fresco tritato.

Impostazioni privacy