Come abbinare la giacca di pelle: vestirsi comode senza abbandonare lo stile

Volete qualche consiglio si come abbinare la giacca di pelle? Qui ce ne sono un bel po’ affinché possiate prendere ispirazione nel migliore dei modi.

abbinare giacca di pelle
(foto adobe)

Se stai tentando di abbinare la tua giacca di pelle con i tuoi outfit ma non hai molte idee sei nel posto giusto. A seguire ti presentiamo un bel po’ di alternative da cui prendere spunto e vestirti in maniera comoda e stilosa allo stesso tempo.

Un must a cui non si rinuncia

La giacca di pelle è considerata un vero è proprio must in campo di moda. Chiunque ne possiede una, a prescindere dal colore e dal modello che, diciamolo, sono davvero tantissimi. Ci sono infatti innumerevoli alternative per quanto riguarda la scelta di quella giusta per noi. Comoda da indossare in primavera sopra una maglia a maniche corte ma anche in inverno sopra una felpa un po’ più pesante.

giacca di pelle arancione
(foto adobe)

È proprio questo uno dei vantaggi di questo capo d’abbigliamento: è molto versatile e sta bene quasi su tutto. Si può indossare non solo in quasi tutte le stagioni dell’anno, ma può essere abbinato anche con tanti indumenti. Non importa se hai uno stile sportivo o al contrario preferisci quello elegante: le giacche di pelle rappresentano sempre la giusta soluzione.

Potrebbe interessarti anche: Camicia, eleganti ed impeccabili: i trucchi per una stiratura eccellente

I consigli per abbinare la tua giacca di pelle

È proprio di questo che andremo a parlare: come possiamo abbinare il nostro giubbino di pelle? Se non abbiamo idee eccole qui: questi sono solo alcuni dei consigli utili che possiamo seguire. Andiamo dunque a vedere cosa si può fare.

Vestito

Corto o lungo? Diciamolo con schiettezza: entrambi! Il giacchetto di pelle si può abbinare su un vestito a prescindere dalla lunghezza di quest’ultimo. Se poi il suo colore è nero tanto meglio, in quanto si sposa davvero con tutti gli altri colori. Possiamo infine abbinare un anfibio o una scarpa da ginnastica, oppure perché no: un bel tacco se vogliamo sembrare più eleganti.

vestito bianco
(foto adobe)

Jeans e felpa

Si tratta di sicuro del metodo più classico, ma non vuol dire che non ci sia stile in ciò. Se amiamo particolarmente l’abbigliamento sportivo possiamo abbinare il nostro giacchetto con un semplice jeans ed una felpa monocolore. Magari possiamo fare un gioco di dolori abbinando le scarpe con la nostra felpa ed il jeans con la giacca di pelle. In alternativa possiamo utilizzare tre colori differenti per i tre capi in questione. Insomma: le idee ci sono, sta a noi scegliere cosa ci piace di più.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare gli stivali di gomma: i consigli per indossarli con stile

Outfit monocolore

Che ne pensate invece di un outfit monocolore? Possiamo scegliere di indossare ad esempio una tuta di un unico colore ed abbinare proprio il nostro giubbino di pelle, che sarà invece di un colore diverso. Se non vogliamo una tuta possiamo scegliere un completo spezzato formato da gonna e maglia. Anche in questo caso ci sono mille alternative da cui prendere spunto. Possiamo tuttavia abbinare il giacchetto ad una scarpa o borsa dello stesso colore.

abbinare la giacca
(foto adobe)

Tuta sportiva

Infine un suggerimento adatto per coloro che prediligono un outfit sportivo: la tuta. Anche in questo caso possiamo giocare molto sui colori: possiamo scegliere un completo sportivo a tinta unita oppure di due colori differenti. Non importa se fa caldo o freddo: la nostra maglia sportiva può essere a manica lunga o corta. Infine, le scarpe sportive non possono mai mancare, magari dello stesso colore della nostra giacca. Ecco dunque un altro suggerimento che si aggiunge alla lista.

Impostazioni privacy