Zucchero nello shampoo: un trucchetto poco noto ma molto conveniente

Avete mai sentito parlare dello zucchero nello shampoo? Si tratta di una cosa che quasi nessuno conosce ma in realtà si può rivelare davvero efficace. Andiamo a capire il perché.

zucchero nello shampoo
(foto adobe)

Se non conoscete il trucchetto dello zucchero nello shampoo non sapete cosa vi perdete. Sappiamo che magari questa affermazione potrebbe farvi storcere il naso non appena verrà letta, ma se andiamo a vedere i motivi per il quale l’abbiamo detto capiamo che in realtà è davvero una cosa da provare.

Un mix tanto inaspettato quanto efficace

Oggi andremo a parlare di una trucchetto di bellezza che conoscono pochissime persone. I protagonisti in questione sono due: il primo è lo shampoo, il secondo è lo zucchero. Parlando in maniera più specifica, per quanto lo shampoo possiamo prendere in considerazione quello che utilizziamo di consueto, per lo zucchero invece parliamo nello specifico di quello di canna.

shampoo preferito
(foto adobe)

Proprio riguardo lo zucchero sappiamo ormai tutte che il suo consumo non è particolarmente consigliato, per lo meno in grandi quantità. Al contrario però è utilizzato tantissimo per i trattamenti di bellezza, ad esempio per fare delle maschere in casa. Questo alimento viene preso in considerazione soprattutto per gli scrub in quanto garantisce un effetto esfoliante.

Potrebbe interessarti anche: Sostituti dello zucchero: l’amara verità anche su quelli naturali

Cosa succede se mettiamo lo zucchero nello shampoo?

Ma veniamo adesso al dunque: cosa accade se decidiamo di procedere con questo mix? Ebbene l’effetto a cui andremo incontro sarà proprio quello esfoliante. Il procedimento è semplicissimo: Prima di applicare la dose di shampoo sul cuoio capelluto bisogna aggiungere un cucchiaino di zucchero. Durante il lavaggio dei capelli non solo le cellule morte verranno eliminate, ma potremo dire addio con più facilità anche tutta la sporcizia presente.

capelli sani e forti
(foto adobe)

Le conseguenze di questa azione sono assolutamente positive per i nostri capelli, che cresceranno in maniera molto più sana. Alla fine della procedura dobbiamo sciacquare la nostra chioma abbondantemente, così da eliminare ogni traccia di zucchero dai capelli. In questo modo andremo ad evitare un effetto appiccicoso e sgradevole.

Attenzione a non esagerare

Prima di invitarvi a seguire la suddetta procedura vi invitiamo a seguire alcuni consigli. Innanzitutto non si deve esagerare con la quantità di zucchero, come già detto bisogna utilizzarne semplicemente un cucchiaino durante una sola passata di shampoo. Inoltre non bisogna esagerare con tale metodo: non occorre utilizzarlo ogni qualvolta laviamo i capelli, bensì una volta al mese è più che sufficiente. Come si dice solitamente: il troppo storpia!

Impostazioni privacy