Tubetti di maionese e ketchup: come spremerli fino alla fine

Spesso buttiamo nella spazzatura tubetti di maionese e ketchup che hanno al loro interno ancora un po’ di salsa. Come fare per spremerli fino alla fine.

maionese e ketchup
Maionese e ketchup (da Adobe)

Le salse come la maionese, il ketchup e la senape sono fondamentali in cucina per i più golosi. Non possono di certo mancare per gustare soprattutto delle patatine fritte, ma anche con hamburger e una serie di altre cose. Come in tutti i cibi non bisogna esagerare, ma sono una vera bontà.

Capita spesso, però, che non si finisca il tubetto o il contenitore perchè se lo stringiamo per fare uscire la maionese o il ketchup non esce più nulla. In realtà, lo si può capire anche dal peso, all’interno ce n’è ancora. Quindi se lo buttiamo, buttiamo via anche un po’ di salsa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ketchup ed effetti collaterali, tutto quello che non sai

Questa è una cosa molto fastidiosa che accade. Sentiamo che all’interno ne è rimasto ancora, ma non esce. E non succede solo con i tubetti di maionese e ketchup, ma anche con bagnoschiuma e shampoo ad esempio. Insomma, spesso sprechiamo molti soldi buttando via del prodotto che può essere ancora usato. Ma c’è una soluzione.

Tubetti di maionese e ketchup: come spremerli fino alla fine

Maionese di albumi
(Foto Pexels)

Per poter sfruttare al meglio il contenuto di alcuni tubetti, possono essere quelli di maionese e ketchup principalmente, ma anche quelli dello shampoo, ci sono dei trucchetti. Non dovete assolutamente faticare e mettervi ad agitare in modo forsennato il tubetto o il contenitore in questione.

Uno dei modi per poter far uscire in modo facile e veloce che cosa è rimasto all’interno è il seguente: prendete il tubetto o il contenitore in questione, apritelo, capovolgetelo dentro un sacchetto di plastica e lasciatelo così il tempo necessario. Potete anche scuoterlo con energia per velocizzare l’operazione. Il sacchetto di plastica raccoglierà in poco tempo quel prodotto che era rimasto e che non riuscivate a far uscire semplicemente premendo sul tubetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maionese senza olio, poche calorie per restare a dieta con gusto

Questo è un modo molto semplice, che non porta via molto tempo e che è molto utile per evitare quegli sprechi che fino ad ora sicuramente avete fatto.

Impostazioni privacy