Gli sbalorditivi effetti benefici della bevanda limone e cannella

Una bevanda dagli effetti benefici sbalorditivi, infatti il limone e la cannella fanno abbassare il colesterolo, combattono il raffreddore e fanno anche dimagrire.

Gustosa bevanda limone e cannella
Gustosa bevanda limone e cannella (foto da Adobe Stock)

Una bevanda dagli effetti benefici sbalorditivi, infatti il limone e la cannella fanno abbassare il colesterolo, combattono il raffreddore e fanno anche dimagrire. Si può assaporare sia calda che fredda, tanto le sue proprietà restano inalterate. In più, il gusto dei due ingredienti è davvero esplosivo.

Specialmente adesso che arriva la stagione fredda, cosa c’è di meglio di una buona e salutare bevanda rilassante? Il limone è ricco di vitamina C e di sali minerali, come il potassio, mentre la cannella è una spezia con proprietà antinfiammatorie ottime per i problemi di stomaco.

Potrebbe interessarti anche → Gli incredibili benefici della buccia d’arancia: aiuta con glicemia e colesterolo

Le proprietà benefiche della bevanda limone e cannella

Sia fredda che calda, i benefici sono gli stessi
Sia fredda che calda, i benefici sono gli stessi (foto da Adobe Stock)

L’assunzione della cannella è importante, perché si è scoperto che questo elemento riduce gli zuccheri nel sangue, ma abbassa anche i livelli di colesterolo. Questa spezia è considerata una specie di medicinale, e in alcune culture è utilizzata da millenni. Cannella e limone, assunti insieme, sono un mix eccellente per la nostra salute.

Farli rientrare nella nostra dieta quotidiana è un buon modo per restare in salute, specialmente per chi ha glicemia e colesterolo alti. Ma anche per chi vuole dimagrire, questi ingredienti hanno effetti dimagranti sull’organismo. Scaldate un po’ acqua, versate il succo del limone e scioglieteci la cannella in polvere o uno stecco.

Potete anche divertirvi a insaporire con un goccio di miele o con delle foglie di menta. Si tratta di una bevanda molto gustosa, che potete impreziosire come meglio credete. Ad esempio, potete aggiungere spicchi di ananas o scorza di arancia. È un ottimo metodo per dimagrire e stare a dieta, soprattutto se gustata dopo i pasti principali, oppure dopo uno spuntino.

Potrebbe interessarti anche → Il pianto fa bene alla salute: i benefici delle lacrime sul nostro corpo

Cannella e limone, insieme, sono formidabili anche per la pelle, tanto che la rendono liscia e lucida. La cannella ha proprietà antibatteriche, è ottima sia per l’acne che per il comune raffreddore, però fate attenzione, questo ingrediente non va assunto in grandi quantità, poiché presenta alcune controindicazioni. Il consiglio è quello di bere questa deliziosa bevanda una o due volte al giorno. Non di più!

Impostazioni privacy