Paninetti di verdure, super saporiti e light: hanno solo 70 Kcal

Siete a dieta e volete evitare di mangiare il pane per restare più leggeri? Questi paninetti di verdure sono un’ottima alternativa, con sole 70 calorie sono davvero squisiti

Panini di verdure light
Panini di verdure (Screenshot da Instagram)

In molti preferiscono sostituire il pane con altri alimenti meno calorici per restare più leggeri, soprattutto quando si segue un rigido regime alimentare durante una dieta.

I secondi piatti si possono accompagnare con gallette di riso, di mais o con altri sostituti light del pane. Se volete però gustare qualcosa di più sfizioso ma che sia comunque light potete provare questi deliziosi paninetti di verdure, il loro incredibile sapore vi stupirà.

Per realizzarli non occorrono molti ingredienti e nemmeno troppo tempo, con estrema facilità otterrete di sicuro un incredibile risultato. Dopo averli provati non potrete più farne a meno! Siete curiosi di sapere come si preparano? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, questi saporiti paninetti di verdure faranno venire l’acquolina in bocca a tutti!

Ecco come preparare sfiziosi e buonissimi Paninetti di verdure light

Panini di verdure light
Panini di verdure (Screenshot da Facebook)

Questi squisiti paninetti si preparano in poco tempo e senza alcuna difficoltà, non servono infatti grandi doti culinarie per ottenere un risultato da leccarsi i baffi. Non appena li porterete in tavola vedrete che spariranno in un attimo!

Gli ingredienti per preparare ottimi ‘Paninetti di verdure con sole 70 calorie’ sono:

  • 150 gr di broccolo cotto
  • 200 gr di farina di riso
  • 1 carota
  • 70 gr di yogurt magro bianco
  • un tuorlo d’uovo
  • 6 gr di lievito
  • un pizzico di sale

Preparazione:

Per iniziare versate all’interno di una capiente ciotola la farina, il tuorlo d’uovo, il lievito e lo yogurt e iniziare a mescolare. Poco dopo unite anche la carota tagliata in maniera molto sottile e il broccolo cotto tritato. Se non amate molto il broccolo potete sostituirlo con la verdura che più amate, se preferite potete anche mischiare più verdure.

Potrebbe interessarti anche: Panini light: tante ricette sane e gustose da preparare in poco tempo

Continuate quindi ad impastare energicamente il composto fino a quando non risulterà perfettamente liscio ed omogeneo. Se vi accorgere che la consistenza è un po’ appiccicosa vi basterà aggiungere ancora un po’ di farina di riso per ottenere la giusta consistenza.

Dopo aver dato all’impasto la classica forma di una palla ricavate tante palline, tutte della stessa dimensione, dopodiché lasciateli lievitare per almeno un’ora. Trascorso questo tempo, per realizzare i vostri saporiti paninetti di verdure, con le mani prendete ogni pallina e schiacciatela un po’.

Potrebbe interessarti anche: Pane alle cipolle, la ricetta semplice da gustare in casa

Man mano che li fate adagiate i paninetti light di verdure su una teglia precedentemente rivestita di carta forno per evitare che si attacchino e fateli cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Non appena saranno pronti fateli raffreddare per qualche minuto e serviteli, sono davvero buonissimi! Buon appetito!

Impostazioni privacy