Non buttate mai le lampadine fulminate: ecco il perchè

Siete sicuri che la lampadina, una volta fulminata non potrà più tornarvi utile? Vi sbagliate di grosso: ecco come riutilizzarla.

Lampadina accesa
Lampadina accesa – Foto dal web

Quante volte ci capita di avere a che fare con del materiale utile per soddisfare i nostri bisogni casalinghi o simili? In questa ‘sfera’ di interesse rientrano oggetti, che seppur di piccola dimensione possono farvi risparmiare sui costi eccessivi in bolletta oppure aiutarvi a tamponare una qualsiasi situazione.

Ad esempio è molto importante non prendere decisioni troppo affrettate e rischiare di non trovarsi tra le mani un oggetto così importante e prezioso come una lampadina. La forte emissione di luce non è la sola componente che potrebbe fare al caso nostro in luoghi bui e lugubri come una cantina oppure un vano interrato.

E una volta consumata? La prima cosa che ci viene in automatico di fare è buttarla via nel contenitore di vetro, senza conoscere i vantaggi che può nascondere dietro la sua principale efficacia: scopriamo insieme il motivo  

La versatilità della lampadina oltre il semplice utilizzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Scalora (@ilgrandegaspy)

Quante volte ci sarà capitato di avere a che fare con alcuni oggetti, il cui utilizzo è finalizzato ad un unico scopo? Non avete mai pensato che questa teoria potrebbe rappresentare soltanto un vostro ‘credo’ e null’altro?

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni natalizie per il giardino: qualche suggerimento interessante

La lampadina è l’esempio più evidente in tal senso, spesso sottovalutata nella sua più completa versatilità! Quando ormai quest’oggetto di valore perde efficacia, fulminandosi, molte persone, prese dalle emozioni negative del momento tendono a buttarla via senza pensare che da un momento all’altro sarebbe potuta tornargli utile.

Il Natale si avvicina a grandi falcate e il nesso con la lampadina potrebbe avere una grande valenza. Tra poco più di una settimana vi capiterà certamente di allestire l’albero con ornamenti e decorazioni varie. Vi accorgerete di non aver addobbato il sempreverde come avete sognato alla vigilia, magari perchè a causa di qualche pallina decorativa mancante!

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni natalizie con le lanterne: le idee più suggestive per Natale 2021

Albero di Natale con palline bianche e blu
Albero di Natale con palline bianche e blu (foto da Pixabay)

Ecco la spiegazione per cui la nostra ‘amica’ lampadina potrà tornarci utile senza ricorrere a spese inutili dai costi esorbitanti, perchè magari artigianali. La soluzione insomma ce l’avete proprio in casa! Non ve ne pare?

Impostazioni privacy