Decorazioni natalizie per il giardino: qualche suggerimento interessante

Non sapete come fare le decorazioni natalizie nel vostro giardino? Vediamo insieme qualche suggerimento per un’atmosfera magica.

decorazioni natalizie giardino
Decorazioni natalizie giardino (da Pinterest)

Il Natale sta arrivando e quasi tutti ci siamo chiesti che cosa fare per addobbare la casa o il nostro giardino. Ci sono tanti modi per farlo. Si possono usare le decorazioni dell’anno precedente, si possono comprare cose nuove e moderne. Una soluzione potrebbe essere il fai da te con il riutilizzo di materiali che avete in casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con le lanterne: le idee più suggestive per Natale 2021

A questo proposito ci sono tante idee creative e originali da poter far invidia a tutti i vostri ospiti. Ma perchè non iniziare a stupirli da prima che entrino in casa addobbando per bene il giardino? Appena si avvicineranno alla vostra casa noteranno da subito, già dall’esterno, la magica atmosfera del Natale. Un’idea immediata e semplice è quella di disporre nel vialetto o sul pianerottolo delle lanterne.

Ma quella che vedete in questo post è un’idea ancora più bella. Creare delle piccole lanterne con un barattolo di vetro, un po’ di sabbia o sassolini e una piccola candela all’interno. Appese ai rami degli alberi saranno molto suggestive da vedere, non trovate?

Decorazioni natalizie per il giardino: qualche suggerimento interessante

gnomi
Gnomi (da Pinterest minoase.no)

Un altro suggerimento per accompagnare chi verrà a trovarvi nel vostro giardino è quello di mettere alcuni piccoli gnomi. Potete acquistarli se preferite, ma potete anche crearne di molto belli e originali con il fai da te. Basterà un lungo capello, un naso che sporge e della barba.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sassi dipinti a tema Natale: perfetti come decorazioni o idee regalo

Li potete creare davvero in mille modi e di tutte le grandezze. I più piccoli ne andranno pazzi. Pensate che potete usare anche gli alberi o le piante come loro corpo, aggiungendo semplicemente un cappello di stoffa e una patata come naso.

gnomi albero
Gnomi albero (da Pinterest discover.hubpages.com)

Ma perchè non mettere nel vostro spazio davanti a casa anche altri personaggi tipici e caratteristici del Natale? Potete pensare a dei Babbi Natale, a dei folletti, gufi, dei pinguini, anche renne e pupazzi di neve saranno l’ideale. Per crearli potete usare del cartoncino o del legno se poi sono posizionati in posti al riparo dalle intemperie. Guardate com’è bello far passare sotto la vostra finestra la slitta con le renne.

renne
Slitta e renne (da Pinterest weheartit.com)

Allo stesso modo potete riempire il vostro giardino con delle stelle dal contorno pieno di luci a led. Posizionatele per terra se avete un posto adatto e una base solida. Oppure potete fare come le lanterne, appenderle ai rami degli alberi. A proposito di alberi, anche a loro potete mettere qualche festone e qualche luce.

Infine, pensate molto bene all’ingresso. Al di fuori potete appendere delle campanelle, dei bastoncini di Natale, delle palline. Ma di certo non può mancare sulla porta principale di casa una bella ghirlanda.

ghirlanda
Ghirlanda (da Pinterest it.paperblog.com)

Questi sono solo alcuni suggerimenti, poi naturalmente dovete dare sfogo alla vostra fantasia. Buon divertimento!

 

Impostazioni privacy