Grazie a questa pianta dite addio alla muffa e all’umidità in casa. Che scoperta sensazionale!

Quanto è fastidiosa la muffa in casa? Oltre ad essere antiestetica è anche molto dannosa per la salute. Grazie a questa pianta dite addio al problema. 

doccia muffa
 (pixabay)

La muffa è un fungo, nello specifico è un microrganismo che appartiene ad oltre 100 mila specie di muffe. Tutta la muffa è un insieme di miceli che si manifesta, a seconda delle specie, in diversi modi e diversi colori come ad esempio rosso, nero, azzurro, verde, grigio. Quando si forma la muffa in casa è perché quella stanza non è ben arieggiata e quindi presenta dei seri problemi di ventilazione e di isolamento dall’umidità.

Per evitare che la muffa diventi un serio problema per la tua abitazione ma soprattutto la tua salute, ti suggeriamo tre piante che puoi tenere in casa e che ti aiuteranno a limitare i danni.

Contro la muffa posiziona queste piante in tutta la casa

Piante grasse come farle moltiplicare
Piante grasse come farle moltiplicare Foto dal web

La muffa può provocare seri problemi di salute come asma, allergie, irritazioni, infiammazioni, eruzioni cutanee e problemi respiratori. Per ovviare a questo problema è necessario che tu disponga in tutta casa, anche in bagno, queste piante, che cattureranno l’umidità e faranno ridimensionare la muffa sulle pareti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riciclare le bustine del the, alcune idee ti faranno letteralmente impazzire

Asparagina: perfetta se posizionata nel bagno. Questa è una pianta perenne, ha una forma decisamente bizzarra, è morbida e molto cespugliosa. Vive benissimo tra i 25° ed i 7°, qualche grado in meno potrebbe ucciderla. Adora la luce filtrata e non diretta, magari posizionatela dietro una finestra.

Begonia: coloratissima e molto vivace. Anche in questo caso abbiamo una pianta perenne, perfetta in tutte le stanze della casa, attenzione però a non lasciarla al freddo e al gelo. Ama le temperature più o meno costanti ed odia quelle troppo rigide. Puoi tenerla ovunque, anche in cucina.

Aspidistra: cattura il vapore. No, non è una pianta delle streghe o di Harry Potter. E’ una pianta che ti aiuterà ad assorbire tutta l’umidità in casa, vive anche se maltrattata, quindi se non hai il pollice verde è la pianta che fa per te. Ama l’umidità e la luce riflessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.