Crema ricotta e cannella, dessert al cucchiaio goloso e sfizioso: come si prepara

Se avete voglia di un delizioso e golosissimo dessert questa ricetta è quello che fa per voi, la crema di ricotta e cannella si prepara in poco tempo ed è facilissima

Come fare Crema ricotta e cannella
Crema ricotta e cannella (Screenshot video Youtube)

Sono tantissime le ricette veloci ma super deliziose e golose che si possono preparare quando si ha poco tempo a disposizione o non si ha voglia di stare a lungo in cucina. Quella che vi proponiamo oggi è davvero velocissima da realizzare, il suo gusto squisito però vi stupirà.

Si tratta di un dessert al cucchiaio molto semplice da preparare per il quale occorrono pochi ingredienti, si tratta della crema di ricotta e cannella. Un sapore molto delicato e sfizioso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Potete gustarlo come dessert a fine pasto o nel pomeriggio per una merenda diversa dal solito, super golosa e buonissima, anche i bambini la adoreranno. Siete curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparata la Crema alla cannella, servono pochissimi ingredienti

Come fare Crema ricotta e cannella
Crema ricotta e cannella (Screenshot da Facebook)

Questo magnifico dessert al cucchiaio si prepara in poco tempo, con soli quattro ingredienti ed è davvero facile da realizzare. Il suo gusto delicato e super delizioso vi farà impazzire.

Gli ingredienti per preparare una delicata e golosa ‘Crema alla cannella’ sono:

  • 500 gr di ricotta vaccina
  • 70 gr di zucchero
  • 7 gr di cannella in polvere
  • cannella in polvere o pezzetti di stecca di cannella per decorare
  • acqua se necessario

Preparazione:

Iniziate setacciando accuratamente la ricotta con un colino a magli strette per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Versatela poi all’interno di una ciotola e aggiungere la cannella in polvere e lo zucchero. Con l’aiuto di uno sbattitore mescolate accuratamente per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro fino ad ottenere una consistenza omogenea e soffice.

Potrebbe interessarti anche: Gli sbalorditivi effetti benefici della bevanda limone e cannella

Se vi accorgete che la crema è troppo densa aggiungete un po’ d’acqua, deve essere morbida ma non liquida. Non appena è pronta mettete il composto dentro una sac-à-poche e riempite cinque bicchierini. A questo punto mettete il vostro delizioso e sfizioso dessert in frigorifero per circa un’ora e mezza per farlo rassodare.

Potrebbe interessarti anche: Ricetta della crema di marroni al cacao: non la solita marmellata

Trascorso questo tempo, decorate la superficie dei bicchierini con una spolverata di cannella in polvere o con una pezzetto di stecca di cannella e servite. La crema alla cannella ha un sapore davvero molto delicato e strepitoso, di sicuro farà leccare i baffi a tutti! Buon appetito!

Impostazioni privacy