Stella di Natale fai da te: come utilizzare un telo per l’imballaggio

Vediamo come utilizzare un telo per l’imballaggio per realizzare una stella di Natale fai da te. Un progetto semplice che è anche ecologico.

Stella di Natale fai da te
Stella di Natale (Pixabay)

La stella di Natale, uno dei simboli canonici per eccellenza delle feste. Un’idea originale è realizzarla con un telo per l’imballaggio che magari vi è avanzato. Infatti invece di buttarlo, si può riutilizzare per creare questo progetto fai da te semplice, innovativo, in modo da riciclare il materiale!

Riciclare materiale è sempre fonte di ispirazione, e come meglio utilizzare quest’ultima per fabbricare idee natalizie! È molto semplice da realizzare la stella di Natale, tutto quello di cui si ha bisogno è: un telo, delle forbici, un taglierino, della carta, una matita, della colla a caldo con relativa pistola, un pennello piccolo, delle bacche artificiali e delle mollette per il bucato.

Ti potrebbe interessare anche>>>Come realizzare il presepe con materiali di riciclo: idee fai da te strepitose

Come realizzare una stella di Natale fai da te

Stella di Natale fai da te
Stella di Natale in cartone (Unsplash)

Per iniziare a realizzare la stella di Natale, bisogna ritagliare dei petali di carta. La forma e dimensione la si decide a piacere. In seguito, con il taglierino, si va a tagliare il telo da imballaggio realizzando 8 petali grandi e 6 petali piccoli. Ora si può iniziare a lavorare per dare forma alla stella di Natale. Utilizzando la pistola per la colla a caldo, bisogna unire i petali grandi attraverso i bordi. Dopo aver creato la base della stella, con lo stesso procedimento, si vanno ad unire i 6 petali più piccoli sempre incollandoli attraverso i bordi.

Ti potrebbe interessare anche>>>Decorazioni natalizie con la carta stagnola: idee creative ed economiche

Una volta finito questo passaggio, la stella più piccola va applicata al centro utilizzando la colla a caldo. La stella di Natale a questo punto è quasi pronta. Non resta che applicare la molletta per il bucato, in modo da poterla appendere all’albero e, inoltre, applicare le bacche rosse al centro della stella per abbellirla. Un altro modo per renderla originale, sarebbe applicare dell’agrifoglio tra i petali.

Ora la vostra stella si Natale fai da te con il telo per imballaggio, è pronta per essere messa sull’albero!

Lisa Girello

Impostazioni privacy