Aglio e cannella: il rimedio perfetto contro diabete, obesità e ritenzione idrica

Forse non sapevate che un infuso con aglio e cannella è un rimedio infallibile contro diabete, obesità e ritenzione idrica. Vediamo perchè.

aglio e cannella
Aglio e cannella (Foto di Charlotte May da Pexels)

L’aglio e la cannella sono due alimenti che fanno molto bene al nostro organismo. Forse non lo sapevate, il primo può dare fastidio con il suo odore pregnante e resistente, il secondo, invece, ha un gradevole profumo. Ma entrambi donano effetti benefici incredibili al nostro corpo e dovremmo assumerli spesso, anche combinandoli insieme.

Si può fare un infuso usando questi due ingredienti che sarà un toccasana infallibile contro alcuni disturbi. Ma andiamo con ordine. La cannella, ad esempio, usata soprattutto in cucina per i dolci, ma sapevate tutte le sue proprietà?

Oltre ad essere un dolcificante naturale, è disintossicante e può aiutare a dimagrire andando ad agire sul metabolismo. Inoltre, ha proprietà antitumorali. Combatte le infezioni delle cellule, soprattutto a livello intestinale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Gli sbalorditivi effetti benefici della bevanda limone e cannella

L’aglio è ricco di vitamina B, zinco e selenio, elementi fondamentali per combattere l’influenza. Praticamente è un antibiotico naturale. Aiuta nella produzione di insulina mantenendo bassi i livelli della glicemia. Abbassa anche il colesterolo. In questo modo previene malattie come il diabete o quelle cardiovascolari.

Aglio e cannella: il rimedio perfetto contro diabete, obesità e ritenzione idrica

aglio
Aglio (Pexels)

Il bello è che questi due ingredienti si possono unire in un infuso e in questo modo si può creare a casa una potentissima medicina naturale. Il nostro organismo prenderà tutti i benefici di entrambi e questo sarà ottimo per la salute.

Per preparare questo infuso, basteranno tre tazze d’acqua, 3 spicchi d’aglio tritati e un cucchiaino di cannella in polvere (o 2 bastoncini). Mettete l’acqua in un pentolino sul fuoco e portate a bollire. Poi aggiungete l’aglio e la cannella e fate bollire ancora tutto per circa 8 minuti. Al termine di questo tempo, spegnete il fuoco e lasciate riposare per almeno 5 minuti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tinta alla cannella: un rimedio casalingo per i capelli bianchi

Sarà più efficace se bevuto a stomaco vuoto alla mattina. Questa potente medicina naturale può essere preparata a casa senza molti soldi e in poco tempo.

Impostazioni privacy