Borse sotto gli occhi gli occhi: come eliminarle? I rimedi più efficaci

Se hai delle borse sotto gli occhi e ti stai chiedendo quali sono i rimedi adatti per eliminarle siete nel posto giusto. Andiamo a scoprirli tutti.

borse sotto occhi rimedi
(foto adobe)

Le borse sotto gli occhi non sono così belle da vedere, fortunatamente esistono dei rimedi efficaci che ci consentiranno di eliminarle con successo. Se volete saperne di più su questo argomento non resta altro da fare che andare a leggere questo elenco davvero molto utile.

Un difetto piccolo ma spiacevole

Tra i tanti piccoli difetti estetici che possiamo incontrare ci sono le borse sotto gli occhi. Esse si formano proprio nella zona sottostante gli occhi e le cause di ciò possono essere tra le più varie. Possono spuntare perché siamo particolarmente stanche e stressate, oppure perché la nostra pelle inizia pian pian a sentire il tempo che passa.

borse sotto gli occhi
(foto adobe)

Un’altra causa potrebbe essere le poche ore di sonno che facciamo durante la notte. Capita infatti di non riposare abbastanza a causa di qualche pensiero particolare che ci passa per la testa. Come abbiamo visto insomma: le cause ci sono eccome e purtroppo anche queste borse fastidiose.

Potrebbe interessarti anche: Punti neri, per toglierli i metodi casalinghi non sono quelli giusti

I rimedi più efficaci per le borse sotto gli occhi

Dopo aver fatto una breve panoramica sulle cause è tempo adesso di parlare dei rimedi contro questo piccolo problema. Fortunatamente ce ne sono abbastanza affinché si possa scegliere quello che si crede migliore e provarlo. Andiamo allora a vederli tutti.

Impacco alla camomilla

Se al posto delle creme vogliamo utilizzare qualche rimedio naturale non c’è niente di meglio di un impacco alla camomilla. Si tratta di un procedimento semplicissimo: basta preparare la camomilla, bagnare un fazzoletto nell’infuso e farlo poi raffreddare in frigorifero. In seguito possiamo applicarlo sugli occhi. Sicuramente la zona interessata si sgonfierà e sarà favorita la circolazione.

impacco camomilla
(foto adobe)

Massaggiatore

Un po’ meno conosciuto delle solite creme e maschere c’è il massaggiatore. Parliamo di quello fatto appositamente per il nostro contorno occhi. Massaggiando lentamente la zona interessata le borse sotto gli occhi si alleviano in maniera significativa. Il consiglio è quello di applicare prima una crema apposita per questa zona, dopo di che possiamo iniziare ad utilizzare il massaggiatore con dei movimenti che partono dal basso ed arrivano verso l’alto, senza mai però venire a contatto con la palpebra. Infine si consiglia di non utilizzarlo per poco tempo, al contrario al massimo un paio di minuti per occhio.

Potrebbe interessarti anche: Brufoli sul viso: una serie di rimedi naturali che risolveranno il problema

Patch refrigeranti

Se non vogliamo scegliere la maschera descritta in precedenza possiamo optare per il patch, ovvero per delle piccole maschere da applicare esclusivamente sulle nostre borse. Anche in questo caso la parte sarà subito raffreddata e sgonfiata. Si consiglia però di non esagerare con l’applicazione: basterà una volta a settimana per circa 15 minuti.

patch contro borse
(foto adobe)

Maschera refrigerante

Per le borse sotto gli occhi la maschera refrigerante è più che utile. Si tratta per l’appunto di una classica maschera che va applicata sui nostri occhi. Essa avrà il compito di raffreddare la parte interessata in maniera tale da sgonfiarla. Basta applicarla tutti i giorni qualche minuto e si noterà subito la differenza.

Impostazioni privacy