Biscotti morbidi all’arancia, una colazione speciale con Benedetta Rossi

Biscotti morbidi all’arancia, una vera coccola invernale proposta da Benedetta Rossi sui suoi canali. Ecco la ricetta

Benedetta Rossi
Screen da video

Arancia e cioccolato sono i protagonisti indiscussi dell’inverno, un’accoppiata vincente che non va mai in pensione. Benedetta Rossi l’ha usata per preparare dei buonissimi biscotti, facili da preparare e super gustosi per una colazione speciale e dal sapore avvolgente.

I biscotti morbidi all’arancia sono realizzati con un impasto morbidissimo e super profumato grazie al succo e alla scorza d’arancia e arricchiti con le gocce di cioccolato. Semplici, veloci da fare, sopraffini da gustare. Questi biscotti sono perfetti anche per accompagnare il the del pomeriggio per riscaldarci nelle fredde giornate invernali. E visto che le feste si avvicinano possono essere anche usati per fare un dolce e goloso regalo di Natale agli amici. Veediamo insieme come prepararli seguendo la ricetta della food blogger numero uno in Italia.

Biscotti morbidi all’arancia, la ricetta di Benedetta Rossi

Biscotti morbidi all’arancia
Screen da video

Ingredienti

  • 1 arancia per la scorza e il succo (100 ml)
  • 300 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 50 gr di gocce di cioccolato
  • 1/2 bustina (8 gr) di lievito per dolci
  • Zucchero al velo

Potrebbe interessarti anche: Fusi di pollo al forno con patate, il secondo di Benedetta Rossi amato da tutti

Procedimento

Per preparare i biscotti morbidi all’arancia di Benedetta Rossi si comincia col preparare la base dei biscotti. In una ciotola si unisce l’uomo, lo zucchero, la scorza dell’arancia, il suo succo, l’olio di semi di girasole e il lievito per dolci. È importante inserire gli ingredienti in questo ordine, dopodiché si comincia a mescolare per amalgamare bene e solo in un secondo momento si inserisce la farina, poco alla volta, continuando a impastare fino a quando non si ottiene un composto omogeneo.

In ultimo, quando la base dei biscotti è pronta, si inseriscono le gocce di cioccolato. A questo punto si formano i biscotti e si posizionano sulla teglia del forno rivestita di carta forno. È importante posizionarli ben distanziati altrimenti quando cuoceranno si attaccheranno tra di loro.

Potrebbe interessarti anche: Verdure croccanti, il contorno saporito di Benedetta Rossi

Si guarnisce con una spolverata di zucchero al velo e si inforna per circa 20 minuti a 170° C in forno ventilato oppure statico a 180° C.

Impostazioni privacy