Fusi di pollo al forno con patate, il secondo di Benedetta Rossi amato da tutti

Fusi di pollo al forno con patate, il piatto più amato dai bambini. Ecco come realizzarlo in modo super facile con i consigli di Benedetta Rossi

Fusi di pollo al forno con patate
Screen da video

Qual è il piatto più amato dai bambini? I fusi di pollo al forno con le patate, un secondo piatto completo, gustoso ma anche facile da preparare, una soluzione anche per chi non è il massimo ai fornelli. Con questa preparazione grandi e piccoli sono felicissimi, ideale per una cena di famiglia o per una reunion con gli amici.

A parte il tempo di cottura, per prepararlo ci vuole davvero pochissimo, basta tagliare le patate e mettere tutto in teglia aromatizzando. La cottura in forno farà il resto in modo facile e pratico ma con un risultato da leccarsi i baffi.

Fuori croccante e dentro morbido, sia la carne che le patate catturano solo con l’odore, poi le papille gustative fanno il resto. Con i fusi di pollo al forno con patate è impossibile sbagliare e con l’aiuto di Benedetta Rossi diventa tutto ancora più facile.

Fusi di pollo al forno con patate, la ricetta di Benedetta Rossi

Fusi di pollo al forno con patate
Screen da video

Ingredienti

  • 4 Fusi di Pollo (circa 1 kg)
  • 1 kg di patate
  • 4 spicchi d’aglio
  • Rosmarino
  • Sale e Olio extra vergine d’oliva

Potrebbe interessarti anche: Risotto al mascarpone e pepe rosa, come farlo cremoso con Benedetta Rossi

Procedimento

Per preparare i fusi di pollo al forno con patate di Benedetta Rossi, si parte condendo la carne con le spezie ed il sale da entrambi i lati. Si lasciano da parte per farli insaporire e nel mentre ci si dedica alle patate.

Si sbucciano, si lavano, si tagliano a spicchi e si condiscono con sale, aglio, olio e rosmarino. Si mescola per bene e si inseriscono in una teglia ricoperta di carta forno insieme ai fusi di pollo. Si spruzza un po’ di olio e si mette in forno caldo.

Potrebbe interessarti anche:  Baccalà fritto in pastella, una vera delizia di Benedetta Rossi

Si lascia cuocere per circa 60 minuti in forno ventilato a 185°. Dopo circa mezz’ora si dà una mescolata, si girano dal lato opposto i fusi e si termina la cottura.

Quando sono cotti, i fusi e le patate si servono, ancora caldi, croccanti e succosi appena sfornati.

Impostazioni privacy