Fusi di pollo al forno con patate, il piatto più amato dai bambini. Ecco come realizzarlo in modo super facile con i consigli di Benedetta Rossi
Qual è il piatto più amato dai bambini? I fusi di pollo al forno con le patate, un secondo piatto completo, gustoso ma anche facile da preparare, una soluzione anche per chi non è il massimo ai fornelli. Con questa preparazione grandi e piccoli sono felicissimi, ideale per una cena di famiglia o per una reunion con gli amici.
A parte il tempo di cottura, per prepararlo ci vuole davvero pochissimo, basta tagliare le patate e mettere tutto in teglia aromatizzando. La cottura in forno farà il resto in modo facile e pratico ma con un risultato da leccarsi i baffi.
Fuori croccante e dentro morbido, sia la carne che le patate catturano solo con l’odore, poi le papille gustative fanno il resto. Con i fusi di pollo al forno con patate è impossibile sbagliare e con l’aiuto di Benedetta Rossi diventa tutto ancora più facile.
Fusi di pollo al forno con patate, la ricetta di Benedetta Rossi
Ingredienti
- 4 Fusi di Pollo (circa 1 kg)
- 1 kg di patate
- 4 spicchi d’aglio
- Rosmarino
- Sale e Olio extra vergine d’oliva
Potrebbe interessarti anche: Risotto al mascarpone e pepe rosa, come farlo cremoso con Benedetta Rossi
Procedimento
Per preparare i fusi di pollo al forno con patate di Benedetta Rossi, si parte condendo la carne con le spezie ed il sale da entrambi i lati. Si lasciano da parte per farli insaporire e nel mentre ci si dedica alle patate.
Si sbucciano, si lavano, si tagliano a spicchi e si condiscono con sale, aglio, olio e rosmarino. Si mescola per bene e si inseriscono in una teglia ricoperta di carta forno insieme ai fusi di pollo. Si spruzza un po’ di olio e si mette in forno caldo.
Potrebbe interessarti anche: Baccalà fritto in pastella, una vera delizia di Benedetta Rossi
Si lascia cuocere per circa 60 minuti in forno ventilato a 185°. Dopo circa mezz’ora si dà una mescolata, si girano dal lato opposto i fusi e si termina la cottura.
Quando sono cotti, i fusi e le patate si servono, ancora caldi, croccanti e succosi appena sfornati.