Bombe di cioccolato ripiene, che squisitezza! Si sciolgono nel latte caldo

Avete mai provato le bombe di cioccolato ripiene? Si sciolgono nel latte caldo e sono davvero deliziose e super sfiziose, vi sveliamo come farle!

Come fare Bombe di cioccolato ripiene
Bombe di cioccolato ripiene (Screenshot video Youtube)

Da qualche anno queste deliziose e golosissime palle di cioccolato hanno conquistato praticamente tutti. Si sciolgono nel latte caldo facendola diventare una buonissima cioccolata calda e al loro interno si trova uno sfizioso e buonissimo ripieno.

Perfette nelle fredde giornate invernali per lasciarsi travolgere da un momento di dolcezza e calore. Farle è più semplice di quanto possiate immaginare, con un po’ di pazienza otterrete di sicuro un incredibile risultato che stupirà tutti.

Siete curiosi di sapere come si preparano queste sfiziose e buonissime bombe di cioccolato ripiene da sciogliere nel latte caldo? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, vi verrà subito l’acquolina in bocca!

Ecco come preparare deliziose e sfiziose Bombe di cioccolato ripiene da sciogliere nel latte caldo

Come fare Bombe di cioccolato ripiene
Semisfere di cioccolato nelle formine in silicone (Screenshot video Youtube)

All’iniziò potrà sembrarvi complicato, seguendo però passo dopo passo la ricetta riuscirete sicuramente a realizzare queste squisite bombe di cioccolato. Con pochi ingredienti e un po’ di fantasia il risultato sarà pazzesco!

Gli ingredienti per preparare golosissime ‘Bombe di cioccolato ripiene da sciogliere nel latte caldo’ sono:

  • 450 gr di cioccolato
  • 10 cucchiai di cacao in polvere zuccherato
  • marshmallow mini
  • decorazioni a scelta

Preparazione

La prima cosa che dovete fare è sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Non appena sarà liquido con l’aiuto di un pennello versatelo all’interno delle formine in silicone facendolo aderire perfettamente sui bordi. Mettete le formine in frigo per dieci minuti, dopodiché ripetete lo stesso passaggio per ottenere uno strato più spesso ed evitare che si rompa quando toglierete le palle dalle formine.

Rimettete il tutto in frigo per almeno due ore per far solidificare le semisfere. Trascorso questo tempo con estrema delicatezza togliete dalle formine in silicone. In metà di loro versate un cucchiaio di cacao in polvere zuccherato e i piccoli marshmallows.

Potrebbe interessarti anche: Danubio di Natale con cioccolato fondente e nocciola: dolce o salato

Per sigillare le vostre golosissime bombe di cioccolato ripiene riscaldate una padella, appoggiate con delicatezza una semisfera vuota facendo sciogliere appena la superficie e subito dopo appoggiatela su una delle semisfere che avete precedentemente riempito esercitando una pressione molto leggera per farle incollare diventando una squisita e sfiziosa palla di cioccolato.

Continuate a ripetere lo stesso passaggio fino a quando non avrete incollato tutte le palle. Non appena si saranno completamente raffreddate potrete decorarle come più vi piace. Potete creare delle decorazioni con il cioccolato fondente fuso, potete anche aggiungere zuccherini e altre decorazioni per dolci, sarà la vostra fantasia a decidere!

Potrebbe interessarti anche: Tartufini di cioccolato vegani: la ricetta per un dessert sfizioso e light

Lasciate le bombe di cioccolato ripiene in frigo fino a quando non dovrete mangiarle. Quando ne avrete voglia versatene una all’interno di una tazza di latte caldo, in poco tempo il cioccolato si scioglierà e vedrete a galla i vostri deliziosi marshomallows, l’effetto è pazzesco e il gusto incredibile! Buon appetito!

Impostazioni privacy