Decorazioni Natale 2021: alcune idee creative con il fai da te

Per Natale 2021 si possono creare delle decorazioni con idee creative e originali con il fai da te. Questo significa in modo economico e con materiali di riciclo.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie (da Pinterest etsy.com)

Se non ci avete ancora pensato è proprio questo il momento di farlo. Dovete creare delle decorazioni natalizie adatte alla vostra casa. Per farlo potete prendere le decorazioni dell’anno prima, oppure dedicarvi al fai da te. In compagnia con i vostri bambini sarà un’attività molto piacevole e divertente.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni da assaggiare: alcune idee da portare in tavola a Natale

In questo modo risparmierete soldi e userete materiali di riciclo che avete già in casa, che forse siete pronti a gettare nella spazzatura. Ma non solo, si possono anche prendere dei materiali naturali, dalla strada. Ad esempio, potete prendere dei pezzi di legno, tagliarli in modo circolare e fare piccole decorazioni da appendere all’albero di Natale.

decorazioni in legno
Decorazioni in legno (da Pinterest shopricominciodatre.it)

In ogni cerchietto di legno potete fare un disegno. Oppure, stampatelo da internet, incollatelo sul legno e il gioco è fatto. Saranno molto carini da appendere alle finestre oppure divertirsi nel creare delle medaglie.

Decorazioni Natale 2021: quante cose con il fai da te

Per caso state pensando di gettare via i fili di lana, quelli piccoli, che non vi servono più? Non fatelo.

arcobaleno con fili
Arcobaleno con fili (da Pinterest)

Guardate come potete accostare in modo semplici i colori, piegarli, sfilarli e creare dei piccoli arcobaleni. Questa è un’idea davvero geniale che stupirà tantissimo gli ospiti che inviterete a casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con vasi di coccio: per la casa o da regalare

Ma potete anche dare spazio ai vostri bambini. Non c’è cosa più bella di addobbare l’albero con le palline di Natale. Dunque, perchè non farle fare a loro? Si possono rivestire quelle che già avete con un foglio bianco e poi i bambini potranno disegnare sopra tutto quello che vogliono. Oppure potete creare delle palline di plastica con all’interno quello che desiderate.

In questo post di Pinterest ci sono diversi esempi, dai rametti ai sassi all’interno di una pallina di plastica. Ma potete sbizzarrirvi, pensando a mettere del cotone per creare la neve, delle foglie, persino delle fettine essiccate di frutta non sarebbero male.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come vestirsi a Natale? Alcuni consigli sull’outfit da scegliere

Ma dicevamo: non gettate qualcosa che può servire come il cartoncino. Si possono creare dei bei lavoretti insieme ai bambini, come delle piccole case.

casette
Casette (da Pinterest allthingspaper.net)

Un ultimo suggerimento può essere questo. Usate un mocio che non usate più per fare degli gnomi della fortuna Non ci credete? Il risultato sarà eccezionale per i loro capelli e la loro barba lunga.

gnomo
Gnomo con mocio (da Pinterest mercari.com)

Come potete vedere ci sono tante cose che potete fare insieme a tutta la famiglia usando i materiali più diversi per creare delle piccole decorazioni natalizie da mettere in casa.

Impostazioni privacy