Pressione alta e colesterolo cattivo: una tisana può combatterli

C’è una tisana che con pochi ingredienti naturali può combattere la pressione alta e il colesterolo cattivo. Vediamo come prepararla.

tisana
Tisana (da Adobe Stock)

C’è una bevanda che può essere fatta in casa in modo semplice e veloce. Sarà in grado, con prodotti assolutamente naturali, di combattere la pressione alta, il colesterolo cattivo. Potrete digerire meglio e in modo più veloce. Inoltre, sarà un potentissimo antinfiammatorio naturale. Ma di che cosa si tratta?

Della tisana limone, zenzero e alloro. Con questi soli tre ingredienti avrete una potente medicina naturale. Infatti, il limone contiene tante vitamine, sali minerali, stimola la diuresi, ha proprietà antibatteriche, antisettiche e rafforza il nostro sistema immunitario. Tutto questo può andare ad aggiungersi in questo caso alle proprietà di zenzero e alloro.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La tisana al finocchio: deliziosa e benefica

Anche l’alloro, infatti, stimola le difese immunitarie ed è considerato ottimo per infiammazioni della gola e delle gengive. Aiuta a ridurre catarro presente nei polmoni, muco nel naso, è considerato un buon alleato nella digestione, nell’eliminazione dei gas intestinali e per le donne può aiutare con i dolori mestruali.

Combattere la pressione alta e il colesterolo cattivo: come preparare la tisana con limone, zenzero e alloro

benefici tisana al limone
Tisana (foto adobe)

Oltre a limone e alloro, dalle indiscusse proprietà benefiche per il nostro organismo, l’ingrediente vincente e più forte è sicuramente lo zenzero. Da sempre è considerato una medicina naturale per tantissimi disturbi come il raffreddore, il mal di gola, il mal di testa, tosse, stress e stanchezza. Pare sia ottimo per combattere la pressione alta e il colesterolo cattivo.

Anche lo zenzero aiuta con i dolori mestruali, è un potente antinfiammatorio, anche contro dolori da artrite e simili, favorisce la digestione ed è molto rinfrescante. Molte persone lo usano anche contro la nausea. Pensate di unire tutte queste cose in un unica e potente tisana. Vediamo allora come prepararla.

Mettete 500 ml di acqua in un pentolino e mettete all’interno un pezzo di zenzero ben pulito e 3-4 foglie di alloro ben pulite anche queste. Fate bollire, poi sobbollire per un quarto d’ora prima di spegnere il fuoco. Lasciatela raffreddare completamente prima di filtrarla e aggiungere un po’ di succo di limone.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tisana zenzero e limone, tutti i motivi per il quale si dovrebbe consumare

Se la preferite più dolce, invece dello zucchero, usate un cucchiaino di miele, è più salutare. Questa tisana sarà un vero toccasana per l’organismo.

 

Impostazioni privacy