Come ripulire il fegato in vista delle feste: la tisana semplice da preparare

Ripulire il fegato prima delle feste? C’è un metodo facilissimo e aiuta anche ad abbassare il colesterolo. Vediamo come preparare questa speciale tisana.

ripulire fegato prima delle feste
Tisana (Unsplash)

Le feste si avvicinano e con esse arrivano i grandi pranzi e le grandi cene. C’è chi per far fronte la cosa mangia solo insalate e chi invece aumenta gli allenamenti settimanali. Però non si tiene mai conto che anche le bevande calde aiutano a disintossicare il corpo dalle tossine. Infatti la tisana proposta, aiuta a ripulire il fegato prima delle abbuffate natalizie, è facilissima da preparare e bastano soltanto 3 ingredienti.

Questa tisana, inoltre, aiuta a tenere bassi i livelli di colesterolo! Questo rimedio non vuole assolutamente sostituire eventuali farmaci, quindi consultate sempre il medico prima di prendere iniziative che potrebbero compromettere la vostra salute. Fatta questa premessa è ora di presentare la tisana magica che vi depurerà in vista delle feste.

Ti potrebbe interessare anche >>>Tisana zenzero e limone, tutti i motivi per il quale si dovrebbe consumare

Tisana per ripulire il fegato in vista delle feste

ripulire fegato prima delle feste
Cena di Natale (Pexels)

La tisana magica che aiuterà il proprio organismo a depurarsi in vista delle feste natalizie è composta di curcuma, menta e cardo mariano. Curcuma e cardo in particolare da sempre portano benefici grazie alle loro proprietà. Il cardo mariano, contiene antiossidanti che aiutano a depurare il fegato, inoltre è in grado di aumentare l’escrezione della bile andando quindi a proteggere l’organo da infezioni e infiammazioni. La curcuma, invece, contrasta il bruciore di stomaco e previene il diabete grazie alla sua composizione chimica.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sangria di Natale: la ricetta immancabile per le feste

Per preparare una tazza di questa tisana depurante serve: 300 ml di acqua, 5 foglioline di menta, 25 g di curcuma e 25 g di cardo mariano. Per prima cosa far bollire l’acqua in un pentolino e quando raggiunge l’ebollizione mettere in infusione il cardo mariano e la curcuma. Dopo 3 minuti aggiungere successivamente anche le foglioline di menta tritate, le quali servono a dare un gusto di fresco alla tisana. Lasciare quindi raffreddare e poi non resta che filtrarla con il colino. Bevete la vostra tisana depurativa, vedrete che il vostro fegato ringrazierà.

Impostazioni privacy