Mascara fatto in casa, i motivi per preferirlo sono moltissimi

Mascara fatto in casa, ci sono una miriade di buone ragioni per preferirlo ai prodotti industriali. Farlo poi è davvero molto semplice!

mascara-fai-da-te-
mascara (da pixabay)

La cosmesi è un’arte antichissima che conosce una lunga storia che si snoda, assieme all’umanità, per molti continenti. I trucchi, com’è ovvio anche che sia, erano ricavati da elementi naturali, come molluschi ed erbe. Queste lavorazioni producevano polveri colorate con cui andare ad adornarsi il viso, colorandolo. Man mano quella dei trucchi si è trasformata in un’industria sempre più complessa che ha migliorato la qualità dei suoi prodotti, aumentandone anche la quantità e la gamma.

Il mascara, di questo così largo giro, è uno dei pilastri portanti. E’ sicuramente uno dei must-have del nostro beauty-case. I prodotti industriali hanno però i loro svantaggi: vediamo quali siano.

Ti potrebbe interessare anche->Un solo bicchiere di questa bevanda prima dei pasti purifica lo stomaco

Mascara fatto in casa, perché è meglio del prodotto industriale

mascara-fai-da-te-
trucchi (da pixabay)

Un prodotto industriale è quasi sicuramente, e quasi sempre, un prodotto chimico. Le ciglia sono abbastanza fragili: esse possono, applicandovi il mascara spesso, disidratarsi e farsi fragili. Un buon compromesso però è possibile, anzi anche più d’uno.

Ti potrebbe interessare anche->Benefici dei cereali integrali: perché mangiarli fa bene al nostro organismo

Si potrebbe per prima cosa smettere di applicarlo tutti i giorni: per esaltare in ugual modo la bellezza delle ciglia, possiamo cospargerle di oli naturali e usare un piega-ciglia. Bisogna prestare attenzione ai prodotti che si acquistano: esistono infatti piccole boutique che vendono mascara biologici. Una buona via di mezzo sarebbe comprare prodotti che abbiano balsami e sostanze nutrienti per le ciglia.

Possiamo anche pensare di realizzarne uno in maniera del tutto naturale a casa:  vi basta mescolare assieme in una ciotola dell’aloe vera e del carbone. Usate un applicatore simil industriale: et voilà, il mascara è pronto per essere applicato.

Impostazioni privacy